Il nuovo logo riflette il cambiamento della piattaforma, da sito d'aste a vero e proprio mercato online.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2012]
Sono passati 17 anni da quando eBay, forse la piattaforma più nota per le aste e la compravendita online, muoveva i primi passi nel web.
Ora, con una decisione che secondo il presidente di eBay Global Marketplaces Devin Wenig «non è stata presa alla leggera», è giunto il tempo di cambiare il logo.
La mutazione non è drastica: restano i colori, ma le lettere ora sono più snelle e allineate tra loro: nel complesso il nuovo logo è più pulito, ordinato, e "serio"; sembra di vedere una tendenza al minimalismo che ha colpito, di recente, anche Microsoft.
«Rappresenta eBay oggi» spiega ancora Wenig. «Una piattaforma di compravendita online che offre un'esperienza più pulita, più moderna e più coerente».
Nelle parole del presidente si riflette il cambiamento cui è andata incontro eBay in questi 17 anni di esistenza: da "casa d'aste" si è trasformata in un vero e proprio mercato online, tanto che quest'ultima funzione è ora predominante.
«Le aste, gli oggetti usati, quelli vintage e curiosi, quelli unici sono tuttora una parte importante di ciò che rende speciale vendere e comprare su eBay» aggiunge Wenig. «Ma ci siamo evoluti parecchio negli ultimi anni, e eBay è oggi molto più di un sito d'aste».
Il nuovo logo non è ancora apparso sul sito ufficiale o sulle varie versioni nazionali: sarà adottato ufficialmente in autunno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|