eBay cambia logo dopo 17 anni

Il nuovo logo riflette il cambiamento della piattaforma, da sito d'aste a vero e proprio mercato online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2012]

nuovo logo ebay

Sono passati 17 anni da quando eBay, forse la piattaforma più nota per le aste e la compravendita online, muoveva i primi passi nel web.

Ora, con una decisione che secondo il presidente di eBay Global Marketplaces Devin Wenig «non è stata presa alla leggera», è giunto il tempo di cambiare il logo.

La mutazione non è drastica: restano i colori, ma le lettere ora sono più snelle e allineate tra loro: nel complesso il nuovo logo è più pulito, ordinato, e "serio"; sembra di vedere una tendenza al minimalismo che ha colpito, di recente, anche Microsoft.

«Rappresenta eBay oggi» spiega ancora Wenig. «Una piattaforma di compravendita online che offre un'esperienza più pulita, più moderna e più coerente».

Nelle parole del presidente si riflette il cambiamento cui è andata incontro eBay in questi 17 anni di esistenza: da "casa d'aste" si è trasformata in un vero e proprio mercato online, tanto che quest'ultima funzione è ora predominante.

Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti pių frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4491 voti)
Leggi i commenti (6)

«Le aste, gli oggetti usati, quelli vintage e curiosi, quelli unici sono tuttora una parte importante di ciò che rende speciale vendere e comprare su eBay» aggiunge Wenig. «Ma ci siamo evoluti parecchio negli ultimi anni, e eBay è oggi molto più di un sito d'aste».

Il nuovo logo non è ancora apparso sul sito ufficiale o sulle varie versioni nazionali: sarà adottato ufficialmente in autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Concordo! In effetti č molto simile al logo di google o microsoft; che abbiano voluto riprendere questa grafica per far sentire il cliente "a casa"? :wink: Sono anche d'accordo con te riguardo al disallineamento che li caratterizzava e a mio parere era carino e piacevole.. Leggi tutto
19-11-2012 15:28

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
17-11-2012 10:28

No infatti tra tutti e due i nuovi loghi semprano fatti da me con paint :D
16-11-2012 19:45

Non mi sembra un'ispirazione degna di merito, comunque... :wink: Leggi tutto
16-11-2012 19:17

E' certamente pių moderno rispetto a quello vecchio, ma mi sembra che sia un po' troppo simile a quello di google (lettere allineate con colori differenti). Avrebbero potuto mantenere almeno il disallineamento orizzontale che caratterizzava il vecchio logo ;)
16-11-2012 15:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi pių pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual č il pių pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2666 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics