Microsoft, nuovo logo dopo 25 anni

Disegnato in stile Metro, è il segno concreto del rinnovamento cercato dall'azienda di Redmond.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2012]

Microsoft nuovo logo dopo 25 anni

Il 2012 è un anno denso di cambiamenti per Microsoft a partire dal rinnovo di pressoché tutte le linee di prodotti.

Il 26 ottobre debutterà Windows 8, al quale seguirà il tablet Surface; quindi toccherà alla prossima versione di Office: tre prodotti fondamentali che ridisegnano il profilo dell'azienda di Redmond, la quale mira a presentarsi più dinamica e competitiva di quanto sia apparsa negli ultimi anni, svecchiando l'immagine. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4112 voti)
Leggi i commenti (25)
Un cambiamento di tale portata va sottolineato, e nulla annuncia maggiormente la voglia di novità quanto la sostituzione del logo societario.

Così, dopo 25 anni Microsoft manda in pensione lo storico logo e lo sostituisce con una nuova versione, minimalista come vogliono i dettami dello stile Metro e in linea con i loghi che identificano i vari prodotti.

Accanto alla scritta Microsoft - realizzata con il font Segoe, già adoperato per i prodotti - appare per la prima volta un simbolo: quattro quadrati colorati (che richiamano l'ormai pensionata bandiera di Windows) che vogliono esprimere «il diversificato portafoglio prodotti dell'azienda» come scrive Microsoft stessa nel blog ufficiale, annunciando la novità. L'articolo continua dopo il video.

Il nuovo logo è già all'opera sul sito e in tre negozi negli USA; prossimamente apparirà anche negli altri negozi, negli spot televisivi e, naturalmente, in tutte le campagna di marketing che accompagneranno i diversi prodotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

{hacker}
io credo che il logo ufficiale dovrebbe esser [video]http://www.youtube.com/watch?v=as4-kOpadAI[/video] oppure [video]http://www.youtube.com/watch?v=PJoGTXXdIa4[/video] io credo calzi a pennello ancor più esilarante [video]http://www.youtube.com/watch?v=sfkDxF2kn1I[/video]
28-8-2012 15:35

Ottimo, mi hai battuto! Sintetico e diretto al punto. Era una cosa che volevo sottolineare e dannatamente l'ho dimenticata! :clap: Dev'essere l'età...
28-8-2012 12:38

@OXO @Silent Runner Certo! Certo! Concordo anch'io che l'effetto sul largo pubblico è minimo ... e che quando Silent Runner parla di solipsismo centra l'argomento. Infatti mentre scrivevo la mia pisciatona mi sovveniva (roba di 43 anni fa) la menata che ci fecero a proposito del logo aziendale, durante la formazione ai neoassunti nella... Leggi tutto
28-8-2012 11:49

Senza contare quella larga fetta del mercato che dei loghi se ne fa un baffo... Come dicevo più sopra, non credo che questa mossa fosse una priorità per Microsoft e di certo non cambierà una percezione ben precisa che il pubblico si è fatta di lei, senza che questa volontà di cambiamento si concretizzi in maniera direttamente e... Leggi tutto
28-8-2012 11:25

Interessante, molto ben discusso, caro Zorro... Posso essere d'accordo su tutta la tua analisi salvo apporre un post-it con scritto questo: Quale cliente è in grado di cogliere una informazione così sottile e sofisticata quale è quella delle lievissime modifiche al font? Credo che nessuno vi farebbe caso anche perché, in effetti, per... Leggi tutto
28-8-2012 11:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3598 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics