BlackBerry 10 è il più sicuro

Superata a pieni voti la certificazione FIPS 140-2. Le spie sono avvisate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2012]

blackberry 10

Secondo il National Institute of Standards and Technology, che si occupa di analizzare e sviluppare le lineee guida per i sistemi informatici governativi al'interno del Federal Information Processing Standard, la versione 10 del sistema operativo di Rim è quella più sicura e dunque il più adeguato per essere utilizzato nello scambio e condivisione di documenti governativi.

Nell'ambito mobile, dove commercialmente deve vedersela con l'agguerrita concorrenza di Android, Apple IOS e del nuovo Windows Phone, Rim è l'unica con il suo nuovo sistema operativo BlackBerry 10 a superare pienamente la certificazione FIPS 140-2 (finora nessun altro sistema operativo mobile è riuscito nell'impresa). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Utilizzi la funzione di salvataggio delle password nel browser?
Sì, è molto utile
Sì, ma ora non lo farò più perché non è sicuro.
Sì, ma solo per password di poco conto.
No, per sicurezza non ho mai memorizzato alcuna password nel browser.
No, perché? Le password si possono salvare?

Mostra i risultati (6181 voti)
Leggi i commenti (17)
Rim, che della sicurezza ha sempre fatto uno dei propri punti di forza partendo anche dai propri server attraverso cui transitano i dati dei propri utenti, cura la difesa dei dati, compresa ad esempio la sovrascrittura sui dati cancellati nella memory card, per evitarne il recupero. Questo avviene fin dalla versione 7 del proprio OS.

Proprio la sicurezza negli ultimi anni è stata spesso un punto cruciale per Rim, con i blocchi imposti da alcuni Paesi e i sospetti di aver ceduto backdoor per poter mantenere il business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

RIM è sicuramente un'azienda seria ma al momento è un vaso di coccio in mezzo a delle botti di ferro... Sicuramente nel mondo business ha ancora molti estimatori e da ampie garanzie, ma il mercato sta cambiando e credo che fra non molto si troveranno davanti ad un bivio: provare a sopravvivere o allearsi con un market leader.
13-11-2012 16:38

Una considerazione. Molti pensano ancora che il blackberry sia un telefono per lavorare e i vari android e iphone siano solo per giocare... in realtà volendo hanno mille risorse anche per lavorare.. ecco perchè rim ormai è in discesa... se prendete un blackberry bold ad esempio con quel che costa... ma conviene?? si ha un ottimos... Leggi tutto
12-11-2012 17:24

Solo se conservati a 30mt sottoterra... :) Leggi tutto
12-11-2012 09:44

sono altrettanto sucuri quelli montati sui computer che non vengono accesi :wink: Leggi tutto
11-11-2012 10:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1866 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics