La TV che si aggiorna da sola

Samsung presenta l'Evolution Kit per tenere la Smart TV sempre aggiornata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2013]

samsung evolution kit

Samsung ha approfittato del CES di Las Vegas per presentare l'Evolution Kit, il dispositivo che permetterà di tenere sempre aggiornata la propria Smart TV oltre ad aumentare le prestazioni di processore e scheda grafica.

Il nuovo hub e i miglioramenti nella navigazione previsti per chi acquisterà un Smart TV nel 2013, saranno così estesi anche a chi ha acquistato un modello Samsung in questi ultimi anni.

"L'Evolution Kit apre una nuova era per le Smart TV e completa l'esperienza seguendo i rapidi cambiamenti che stiamo vedendo nel mondo IT. I consumatori potranno così usufruire dei nuovi servizi e delle nuove funzionalità senza dover acquistare una nuova TV" ha spiegato Justin Shaw, responsabile business della divisione display di Samsung.

Oltre all'Evolution Kit, Samsung ha presentato anche la versione 4.0 del Software Development Kit che si apre anche a Mac e Linux. In questo modo gli sviluppatori che lavorano su sistemi operativi diversi, potranno collaborare aumentando di molto l'efficienza nello sviluppo delle varie soluzioni.

Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (999 voti)
Leggi i commenti (2)

"Samsung sta compiendo molti sforzi per creare un ecosistema dove gli sviluppatori di tutto il mondo possano collaborare nella creazione di applicazioni per le Smart TV" ha concluso Shaw.

Mentre l'SDK è già disponibile, per l'Evolution Kit si dovrà aspettare la prossima primavera. Il prezzo al dettaglio non è ancora stato comunicato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Giacomini

Approfondimenti
La TV OLED curva di Samsung

Commenti all'articolo (4)

@ {Salterino}: Ma guardarsi un bel film in BD, no...? @ Gladiator: Purtroppo per te, temo che 2 anni (un'era geologica in ambito AV) siano troppi per sperare di poter beneficiare del magico dispositivo... In ogni caso, l'idea di Samsung è tanto semplice quanto "etica": impossibile sostituire interi sistemi una volta l'anno,... Leggi tutto
30-1-2013 19:06

In pratica dovrebbe essere una sorta di scalabilità di parte dell'hardware e del software mantenendo il medesimo pannello in modo da poter usufruire di nuove opzioni/servizi e rendere un po' più longevo il prodotto....
21-1-2013 14:22

Leggendo quanto riportato sul sito di Samsung: Pare che solo alcuni modelli di televisori prodotti nel 2012 siano predisposti per l'Evolution Kit quindi non è del tutto vero che i miglioramenti futuri saranno disponibili a chiunque abbia acquistato una Smart TV negli ultimi anni. Poichè ho una Smart TV di 2 anni fa, attenderò info più... Leggi tutto
20-1-2013 18:50

{Salterino}
Ma quanta nuova tecnologia per questi televisori. Se pensiamo che dobbiamo pagare il canone, come dice lo spot, per "l'impegno con 14 canali in chiaro al servizio di tutti": link e incomprensibilmente anche per il solo possesso (acquario o cuccia del cane), e ancora più incomprensibilmente per il fatto di "apparecchio... Leggi tutto
20-1-2013 12:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1685 voti)
Ottobre 2020
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Tutti gli Arretrati


web metrics