Vai in onda con la tua TV

Basta un attimo per andare live con un video in streaming.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2013]

twitch

Da un paio d'anni Justin TV ci permette di andare live in un paio di click con la nostra trasmissione video.

Visto che la stragrande maggioranza di questi broadcast riguarda videogame, è nata Twitch, la divisione riservata al gaming.

Per farci un'idea del fenomeno, abbiamo intervistato Matthew Di Pietro, responsabile marketing di Twitch.

Zeus News: Che cos'è Twitch?

Matthew Di Pietro: "Twitch è la piattaforma video leader a livello mondiale per il settore dei videogame. Ogni mese abbiamo oltre 250.000 canali che trasmettono le loro trasmissioni che vengono visti da oltre 23 milioni di spettatori".

ZN: Quanto tempo e quanto si impiega per iniziare una trasmissione?

Di Pietro: "I tempi necessari per andare live con una trasmissione dipendono dalla piattaforma di gaming e dal tipo di gioco. Per esempio per trasmettere un gioco dal client di EA basta davvero fare un solo click; c'è qualche passaggio in più se invece trasmettiamo da pc o console. Tutti i manuali per iniziare si trovano alla pagina di help"

Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3409 voti)
Leggi i commenti (3)

ZN: C'è qualche app che permette di trasmettere Twitch via mobile?

Di Pietro: "Abbiamo della app compatibili con dispositivi iOS e Android per vedere le trasmissioni, ma al momento non è ancora possibile trasmettere via mobile. Ci stiamo pensando".

ZN: Ci puoi dare i numeri di Twitch?

Di Pietro: "Ventitré milioni di spettatori unici al mese, per 1,5 ore viste al giorno per spettatore. Abbiamo poi 250.000 broadcaster attivi e più di 3.000 iscritti al Twitch Partner Program".

ZN: Quali sono le ultime da Twitch? Su cosa state lavorando?

Di Pietro: "Una delle novità più interessanti è sicuramente il nostro SDK (Software Development Kit) che permette ai produttori di giochi di aggiungere la funzionalità di trasmissione ai loro prodotti. In questo modo è possibile andare live con un semplice click: fai il log-in con un account di Twitch, ti connetti a Twitch dopo aver lanciato il gioco e inizi a trasmettere. In una nostra pagina si possono leggere i comunicati relativi all'inclusione di questa funzionalità da parte di EA Origin e Paradox Interactive".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Giacomini

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2459 voti)
Gennaio 2022
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics