Il nuovo Demonoid è un fake

Il metamotore apparso di recente ha in comune col famoso tracker soltanto il nome.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2013]

demonoid fake

La chiusura di Demonoid, avvenuta ormai oltre sei mesi fa, non ha scoraggiato gli utenti affezionati del popolare sito e tracker.

Non solo i segnali di vita apparsi in questi mesi - come il ritorno in attività del tracker lo scorso novembre e la fugace ricomparsa del sito a gennaio - avevano lasciato ben sperare gli orfani, ma la reputazione stessa di Demonoid ha fatto sì che le speranze non cadessero mai veramente.

La storia di questo servizio è infatti costellata di ripetute chiusure e successive riapparizione; fino agli avvenimenti dell'anno scorso, il più lungo periodo di inattività si era verificato tra il 2007 e il 2008, ma poi tutto era ritornato a funzionare.

Si capisce quindi perché l'attesa non sia mai venuta meno, ma qualcuno ha pensato di approfittare del simbolo e del nome di Demonoid per attivare un sito che non ha nulla in comune con l'originale.

Il sito in questione - che risponde all'URL Demonoid.mk - non è altro che un metamotore realizzato con il popolare script Torrentify X, del tutto simile ai colleghi Thepiratebay.mk, btjunkie.mk, i-torrent.net e via di seguito: tutti siti che si rifanno a tracker famosi ma che con questi non hanno nulla in comune.

Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3696 voti)
Leggi i commenti (9)

Peraltro, ci sono alcuni indizi che fanno pensare che dietro il "nuovo Demonoid" ci siano le stesse persone che gestiscono Thepiratebay.mk, come il fatto che questi siti adoperino lo stesso codice di Google Analytics.

In sostanza, dunque, chi sperava che Demonoid fosse tornato, seppure sotto una forma nuova, dovrà tornare ad attendere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2310 voti)
Marzo 2026
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 marzo


web metrics