Un iPhone 5S colorato e con schermo Full HD

Il prossimo iPhone avrà un display a risoluzione elevata per gareggiare con il Galaxy S4 e cover di vari colori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2013]

iPhone 5S Colors

Con il mese di giugno ormai alle porte - e la Worldwide Developers Conference sempre più imminente - inizia ad acquisire consistenza il numero delle indiscrezioni circa il prossimo modello di iPhone.

Già da tempo ci si aspetta che la presentazione di quello che ufficiosamente è stato battezzato iPhone 5S avvenga proprio in occasione della prossima WWDC, ossia tra meno di due settimane (mentre per quanto riguarda l'arrivo sul mercato si parla di settembre); ora è tempo di qualche informazione circa l'hardware.

Il fatto che tutte le fonti concordino sul fatto che Apple voglia presentare un iPhone 5S - e non un iPhone 6 - significa che nessuno si aspetta un modello rivoluzionario: nessun nuovo design e nessuna funziona strabiliante, ma un miglioramento dell'esistente.

Stando a quanto rivelato dal sito cinese Weiphone, le fabbriche di componenti elettronici sarebbero al lavoro su degli schermi per l'iPhone 5S con una risoluzione superiore a quella degli schermi dell'iPhone 5.

Non è dato sapere a quanto ammonti, esattamente, tale superiorità: alcuni parlano di un raddoppio del numero di pixel (soluzione che darebbe vita a una risoluzione lontana da ogni standard, trasformandosi in una maledizione per gli sviluppatori di app); altri sostengono che Apple intenda offrire uno smartphone con una risoluzione di 1.920x1.080 pixel, ossia analoga a quella offerta dal Samsung Galaxy S4.

Sondaggio
Quale serie di telefoni è migliore?
Apple iPhone - 55.2%
Motorola Droid - 26.3%
RIM BlackBerry - 18.5%
  Voti totali: 596
 
Leggi i commenti (1)

Comunque vada, un eventuale aumento della risoluzione costringerà gli sviluppatori ad adattare nuovamente le proprie app, che dovranno essere in grado di apparire nel modo corretto per lo meno sugli ultimi tre modelli di iPhone, che a quel punto sarebbero caratterizzati ciascuno da una risoluzione differente (960x640 pixel per l'iPhone 4S, 1.136x640 pixel per l'iPhone 5 e 1.920x1080 pixel per l'ipotetico iPhone 5S).

Al di là dell'evoluzione del display, le altre indiscrezioni parlano dell'adozione di un processore quad core (chiamato, sempre in via non ufficiale, Apple A7), di un aumento della RAM (che potrebbe arrivare a 2 Gbyte), della presenza di un lettore di impronte digitali sul tasto Home e dell'adozione di un sensore da 13 megapixel per la fotocamera posteriore.

Vi sono, infine, alcune voci sulla cui attendibilità è lecito avere qualche dubbio: innanzitutto quelle secondo le quali a giugno debutterà, accanto all'iPhone 5S, anche un iPhone Mini economico, di cui si parla da un po'.

Da ultimo c'è chi sostiene, sempre citando quali fonti i fornitori cinesi di componenti, che con l'iPhone 5S Apple abbandonerà il dualismo cromatico bianco/nero offrendo agli utenti una più vasta gamma di colori tra cui scegliere per personalizzare la scocca del proprio smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPhone e iPad con schermi sempre più grandi
Apple sogna un iPhone da 99 dollari
Apple, conto alla rovescia per iRadio
L'iPhone 5S si svela a giugno
A giugno l'iPhone 5S e un iPhone low cost
Samsung Galaxy S4, otto core e schermo Full HD
Apple scivola in Borsa sull'iPhone 5

Commenti all'articolo (5)


Quoto! :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
1-6-2013 14:55

{Francesco}
Secondo questo sito link il iphone 5S dovrebbe avere una risoluzione 1704x960 per via degli "standard" un po' unici (basta vedere il iPhone 5!).
30-5-2013 13:03

ma ci vuole così tanto a capire che quello che serve veramente per un uso decente sono delle batterie con capacità accettabile ? Le tecnologie ci sono, datemi uno smartcoso con cui posso fare tre giorni di file senza ricaricare e lo pago il doppio del prezzo di listino...
30-5-2013 09:45

Iphne ed economico, come tutta la tecnologia in Italia, sono due parole che non cozzano molto bene..
30-5-2013 08:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Durante un lungo viaggio in treno o in aereo, che cosa preferisci fare?
Ascoltare la musica
Chiacchierare coi vicini
Dormire
Giocare (con il notebook, il tablet, lo smartphone ecc.)
Guardare un film o una serie Tv
Guardare il panorama... o le hostess
Lavorare al computer
Leggere un libro, o un ebook
Navigare su Internet (vale solo in treno)
Telefonare (vale solo in treno)

Mostra i risultati (2435 voti)
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Tutti gli Arretrati


web metrics