Apple sogna un iPhone da 99 dollari

L'azienda starebbe lavorando su un iPhone economico e su un phablet con schermo da 5,7 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-06-2013]

iphone colorati e 5 pollici

Nonostante alla WWDC Apple non abbia presentato alcun nuovo modello di iPhone (lasciando che la parte del leone spettasse ai software e ai servizi, in particolare iOS 7 e iTunes Radio), ciò non vuole dire che a Cupertino non stiano lavorando sodo.

Secondo quanto rivelato dall'agenzia Reuters, nel corso del prossimo anno Apple presenterà «almeno due iPhone di dimensioni maggiori».

Nel dettaglio, pare che Apple sia intenzionata a lanciare degli iPhone con schermi da 4,7 e ben 5,7 pollici: quali fonti, Reuters cita i fornitori asiatici di componenti.

Alla base di decisione ci sarebbe la volontà di aggredire da vicino la concorrenza e, in particolare, la diretta rivale Samsung; un iPhone da 5,7 pollici andrebbe a scontrarsi direttamente con il Galaxy Note II, che offre uno schermo da 5,5 pollici ed è considerato non più uno smartphone ma un phablet, ossia un ibrido tra smartphone e tablet, e che sta comunque riscuotendo un buon successo.

L'iPhone da 4,7 pollici, invece, quanto a dimensioni sarebbe più vicino al Galaxy S4, che monta uno schermo da 5 pollici.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4128 voti)
Leggi i commenti (15)

Sempre stando a Reuters, per riguadagnare quote di mercato Apple sarebbe anche pronta - questa volta per davvero - a introdurre una linea di iPhone economici e colorati: cinque o sei diverse tonalità sarebbero disponibili, mentre il prezzo di questi modelli potrebbe abbassarsi addirittura sino a 99 dollari.

Certo è difficile immaginare Apple che produce un prodotto così economico, ma forse la nuova direzione aziendale di cui alla WWDC abbiamo avuto un assaggio comporta anche una visione meno "elitaria" del marchio della mela morsicata.

In ogni caso, nulla sarebbe ancora deciso: l'agenzia stessa afferma che ogni mossa è ancora «in discussione» al fine di trovare la strategia che permetta di abbattere i rivali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)


Guarda che è diverso, i nuovi saranno iPhone da 9 dollari venduti a 99 dollari... :wink: Leggi tutto
18-6-2013 18:52

come non essere d'accordo.... Avranno trovato un'azienda che fa lavorare delle scimmiette ammaestrate anzichè i bambini, così niente suicidi (forse, sinchè le scimmiette non si renderanno conto) niente figuracce davanti al mondo e con poche banane è tutto 0K. :kevin: Scherzi a parte, 99 o 990 $, saranno sempre prodotti di un'azienda... Leggi tutto
15-6-2013 16:03

@zero :toothless: Grande!! :toothless:
13-6-2013 18:29

Gli iphone da 99 dollari esistono da anni, ma i negozi li vendono a 699 euro.
13-6-2013 17:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6192 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics