iOS 7 e iTunes Radio

Apple, tutte le novità della WWDC 2013.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2013]

ios 7 2

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Apple, tutte le novità della WWDC 2013

Nonostante tutte le novità, la star più attesa era però iOS 7, che ha confermato le aspettative iniziali a partire dall'aspetto "piatto" ideato da Jonathan Ive e l'abbandono dello scheuomorfismo.

iOS 7 sarà disponibile per iPhone 4 e successivi, per iPad 2, 3 e di quarta generazione, per l'iPad Mini e per la quinta generazione di iPod Touch e successivi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4243 voti)
Leggi i commenti (15)
Il rinnovamento dell'interfaccia comprende nuove icone, nuovi pulsanti, nuovi schemi di colori e una tastiera traslucida.

Le novità riguardano però anche il funzionamento, come l'introduzione del Control Center: facendo scorrere le dita a partire dal bordo inferiore dello schermo del dispositivo è possibile accedere immediatamente alle impostazioni relative a luminosità, volume, modalità aereo, Bluetooth, non disturbare, AirPlay, all'app che gestisce la musica e all'app che trasforma l'iPhone in una torcia.

ios 7 control center
Il nuovo Control Center

Apple ha affermato che con iOS 7 migliora drasticamente la durata della batteria e che il multitasking è ora abilitato su tutte le applicazioni; inoltre aggiorna il sistema aggiorna automaticamente le app e include una nuova versione di Safari che elimina il limite delle otto schede aperte.

Occorre poi citare l'introduzione di AirDrop, un sistema di condivisione dei file disponibile per iPhone 5, iPad di quarta generazione e iPad Mini tramite l'apposito pulsante Share.

Infine, è stata annunciata l'attesa e chiacchierata iTunes Radio, rivale di Spotify e di tutti i servizi analoghi.

Come annunciato, sarà gratuita e, per gli utenti di iTunes Match (che costa 24,99 dollari l'anno), persino priva degli annunci pubblicitari. Il lancio iniziale sarà negli USA, quindi si espanderà nelle altre nazioni sucessivamente.

L'accesso a iTunes Radio sarà disponibile a tutti i dispositivi con iOS 7 e tramite iTunes su Mac e PC, ma anche tramite la Apple TV.

Per quanto riguarda il funzionamento, è confermata la somiglianza con Pandora: il servizio impara i gusti dell'utente e propone brani che dovrebbero essere graditi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Veramente assurdo come abbiano ridotto iOS allo stesso orribile aspetto di WP8 e in parte android. Chiaramente la sostanza rimane enormemente migliore di WP, ma certo l'aspetto e lo stile hanno sempre contato molto per Apple e qui c'è stata una notevole involuzione. Speriamo si riprendano presto.
20-6-2013 07:56

Insomma qualche miglioria dei programmi, qualche baco rimediato, una nuova grafica... sai che novità! :lol: :lol: :lol: COPIONI! La MS lo fa da una vita!!! :lol: :lol: :lol: Ciao
12-6-2013 05:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2785 voti)
Luglio 2026
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 luglio


web metrics