Apple sogna un iPhone da 99 dollari

L'azienda starebbe lavorando su un iPhone economico e su un phablet con schermo da 5,7 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-06-2013]

iphone colorati e 5 pollici

Nonostante alla WWDC Apple non abbia presentato alcun nuovo modello di iPhone (lasciando che la parte del leone spettasse ai software e ai servizi, in particolare iOS 7 e iTunes Radio), ciò non vuole dire che a Cupertino non stiano lavorando sodo.

Secondo quanto rivelato dall'agenzia Reuters, nel corso del prossimo anno Apple presenterà «almeno due iPhone di dimensioni maggiori».

Nel dettaglio, pare che Apple sia intenzionata a lanciare degli iPhone con schermi da 4,7 e ben 5,7 pollici: quali fonti, Reuters cita i fornitori asiatici di componenti.

Alla base di decisione ci sarebbe la volontà di aggredire da vicino la concorrenza e, in particolare, la diretta rivale Samsung; un iPhone da 5,7 pollici andrebbe a scontrarsi direttamente con il Galaxy Note II, che offre uno schermo da 5,5 pollici ed è considerato non più uno smartphone ma un phablet, ossia un ibrido tra smartphone e tablet, e che sta comunque riscuotendo un buon successo.

L'iPhone da 4,7 pollici, invece, quanto a dimensioni sarebbe più vicino al Galaxy S4, che monta uno schermo da 5 pollici.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4221 voti)
Leggi i commenti (15)

Sempre stando a Reuters, per riguadagnare quote di mercato Apple sarebbe anche pronta - questa volta per davvero - a introdurre una linea di iPhone economici e colorati: cinque o sei diverse tonalità sarebbero disponibili, mentre il prezzo di questi modelli potrebbe abbassarsi addirittura sino a 99 dollari.

Certo è difficile immaginare Apple che produce un prodotto così economico, ma forse la nuova direzione aziendale di cui alla WWDC abbiamo avuto un assaggio comporta anche una visione meno "elitaria" del marchio della mela morsicata.

In ogni caso, nulla sarebbe ancora deciso: l'agenzia stessa afferma che ogni mossa è ancora «in discussione» al fine di trovare la strategia che permetta di abbattere i rivali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)


Guarda che è diverso, i nuovi saranno iPhone da 9 dollari venduti a 99 dollari... :wink: Leggi tutto
18-6-2013 18:52

come non essere d'accordo.... Avranno trovato un'azienda che fa lavorare delle scimmiette ammaestrate anzichè i bambini, così niente suicidi (forse, sinchè le scimmiette non si renderanno conto) niente figuracce davanti al mondo e con poche banane è tutto 0K. :kevin: Scherzi a parte, 99 o 990 $, saranno sempre prodotti di un'azienda... Leggi tutto
15-6-2013 16:03

@zero :toothless: Grande!! :toothless:
13-6-2013 18:29

Gli iphone da 99 dollari esistono da anni, ma i negozi li vendono a 699 euro.
13-6-2013 17:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (344 voti)
Gennaio 2026
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 gennaio


web metrics