Un tablet 7 pollici economico ma anche veloce

Per 50 euro offre un processore dual core, Android Jelly Bean e tutto il necessario per l'uso quotidiano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2013]

maxwest tablet economico

Al di là dei dispositivi prodotti dai marchi più famosi esiste una vasta galassia di tablet Android economici, generalmente basati su processori poco potenti e con un'offerta limitata per quanto riguarda i componenti interni.

Allo scorso CTIA 2013 ha però fatto bella mostra di sé un tablet che, seppur economico, mostra delle caratteristiche abbastanza interessanti.

L'oggetto in questione è il Maxwest TAB-7155DC (noto anche come Ippo Y88), che al proprio interno monta il SoC Infotmic IMAPx820, basato sul processore dual core Cortex A5 a 1 GHz e accompagnato dalla GPU Mali 400.

La RAM ammonta a 512 Mbyte mentre la memoria interna è pari a 4 Gbyte. La diagonale dello schermo misura 7 pollici mentre la risoluzione offerta è di 1.024 600 pixel. Non mancano due fotocamere VGA (frontale e posteriore), Wi-Fi 802.11b/g/n, una batteria da 2.800 mAh, una porta micro-USB, una mini-HDMI, un jack da 3,5 mm e uno slot per schede microSD, oltre ovviamente ai controlli per il volume, al connettore per l'alimentatore e al tasto per l'accensione/spegnimento e il blocco.

Il tutto è racchiuso in un case che misura 182 x 122 x 10 millimetri, pesa 187 grammi, è disponibile in vari colori (nero, bianco, argento, rosso, blu e rossa) e costa appena 65 dollari (poco meno di 50 euro).

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5793 voti)
Leggi i commenti (17)

Considerato il prezzo, l'offerta è superiore alla media; bisogna tuttavia rinunciare a qualcosa e, nel caso specifico, si tratta del modulo GPS, della connettività Bluetooth, della protezione in vetro per lo schermo (la copertura in plastica di cui è dotato tende a graffiarsi) e a un angolo di visione ampio.

Il sistema operativo è Android 4.1.1 Jelly Bean senza personalizzazioni, mentre le prestazioni sono accettabili, a detta di chi ha potuto provarlo: non particolarmente fluide, ma adeguate all'uso quotidiano; anche la qualità costruttiva è di un livello buono per il prezzo cui questo tablet è proposto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google porta il Wi-Fi in Africa coi dirigibili
Acer C7: un Chromebook a 199 dollari, con SSD da 16 Gbyte
Archos lancia i suoi primi smartphone
A luglio un Nexus 7 ancora più economico

Commenti all'articolo (2)


Per 50 € mi sembra veramente un oggetto interessantissimo.
8-6-2013 19:15

Montando firefoxOs dovrebbe essere più ottimizzato... Android 4 mi pare pesantuccio per lui. :shock: Ciao
7-6-2013 18:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3067 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics