A luglio un Nexus 7 ancora più economico

Google prepara la prossima versione del tablet con risoluzione aumentata, minore spessore e processore Qualcomm Snapdragon.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2013]

nexus 7

Tra un paio di mesi il Nexus 7 di Google compirà un anno: un'eternità, nel mondo dei dispositivi elettronici.

Il successore, però, non si farà attendere a lungo: stando alle indiscrezioni rivelate da Reuters, la prossima incarnazione del Nexus 7 dovrebbe vedere la luce a luglio, migliorata nell'hardware e, forse, ridotta nel prezzo.

Il nuovo tablet di Google con schermo da 7 pollici dovrebbe vedere la risoluzione salire a 1920x1080 pixel (oggi è pari a 1280x800 pixel), mentre il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon (forse un S4, al posto del Tegra 3 di nVidia adottato attualmente).

Il nuovo Nexus 7 dovrebbe essere leggermente più sottile di quello attuale mentre, per quanto riguarda i prezzi, le possibilità sono due: Google potrebbe decidere di mantenere lo stesso prezzo odierno (199 dollari) oppure scendere a 149 dollari.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4342 voti)
Leggi i commenti (7)

L'annuncio ufficiale è atteso per la Google I/O Conference che si terrà tra il 15 e il 17 maggio prossimi, quando con ogni probabilità verrà anche svelato Android 5 Keylime Pie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


Si 199 $ in America, lo store di google in Italia è un miraggio sia perchè non esiste per telefoni e tablet, sia perchè i prezzi non potrebbero nemmeno lontanamente avvicinarsi ai 199 euri... (non diciamo dollari che sarebbe impossibile) sarà lo stesso identico problema de "LG Nexus 4" che doveva essere distribuito da LG stessa... Leggi tutto
8-4-2013 08:30

Se veramente scendono a 149$ diventa mooolto appetibile!
6-4-2013 19:23

prezzo accessibile e versione software più aggiornata (essendo in linea diretta con Google)...due cose appetibili delle linee Nexus
6-4-2013 17:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1270 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics