A luglio un Nexus 7 ancora più economico

Google prepara la prossima versione del tablet con risoluzione aumentata, minore spessore e processore Qualcomm Snapdragon.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2013]

nexus 7

Tra un paio di mesi il Nexus 7 di Google compirà un anno: un'eternità, nel mondo dei dispositivi elettronici.

Il successore, però, non si farà attendere a lungo: stando alle indiscrezioni rivelate da Reuters, la prossima incarnazione del Nexus 7 dovrebbe vedere la luce a luglio, migliorata nell'hardware e, forse, ridotta nel prezzo.

Il nuovo tablet di Google con schermo da 7 pollici dovrebbe vedere la risoluzione salire a 1920x1080 pixel (oggi è pari a 1280x800 pixel), mentre il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon (forse un S4, al posto del Tegra 3 di nVidia adottato attualmente).

Il nuovo Nexus 7 dovrebbe essere leggermente più sottile di quello attuale mentre, per quanto riguarda i prezzi, le possibilità sono due: Google potrebbe decidere di mantenere lo stesso prezzo odierno (199 dollari) oppure scendere a 149 dollari.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4174 voti)
Leggi i commenti (7)

L'annuncio ufficiale è atteso per la Google I/O Conference che si terrà tra il 15 e il 17 maggio prossimi, quando con ogni probabilità verrà anche svelato Android 5 Keylime Pie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google lancia il nuovo Nexus 7: ha già Android 4.3
Barnes & Noble abbandona il Nook
Da Google il Nexus 7 a 99 dollari
Google rinnova la gamma Nexus con tablet e smartphone
Google svela il Nexus 7 con Android 4.1 Jelly Bean
Google Nexus 7, il tablet economico con Android 4.1

Commenti all'articolo (3)


Si 199 $ in America, lo store di google in Italia è un miraggio sia perchè non esiste per telefoni e tablet, sia perchè i prezzi non potrebbero nemmeno lontanamente avvicinarsi ai 199 euri... (non diciamo dollari che sarebbe impossibile) sarà lo stesso identico problema de "LG Nexus 4" che doveva essere distribuito da LG stessa... Leggi tutto
8-4-2013 08:30

Se veramente scendono a 149$ diventa mooolto appetibile!
6-4-2013 19:23

prezzo accessibile e versione software più aggiornata (essendo in linea diretta con Google)...due cose appetibili delle linee Nexus
6-4-2013 17:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3187 voti)
Gennaio 2021
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Tutti gli Arretrati


web metrics