A luglio un Nexus 7 ancora più economico

Google prepara la prossima versione del tablet con risoluzione aumentata, minore spessore e processore Qualcomm Snapdragon.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2013]

nexus 7

Tra un paio di mesi il Nexus 7 di Google compirà un anno: un'eternità, nel mondo dei dispositivi elettronici.

Il successore, però, non si farà attendere a lungo: stando alle indiscrezioni rivelate da Reuters, la prossima incarnazione del Nexus 7 dovrebbe vedere la luce a luglio, migliorata nell'hardware e, forse, ridotta nel prezzo.

Il nuovo tablet di Google con schermo da 7 pollici dovrebbe vedere la risoluzione salire a 1920x1080 pixel (oggi è pari a 1280x800 pixel), mentre il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon (forse un S4, al posto del Tegra 3 di nVidia adottato attualmente).

Il nuovo Nexus 7 dovrebbe essere leggermente più sottile di quello attuale mentre, per quanto riguarda i prezzi, le possibilità sono due: Google potrebbe decidere di mantenere lo stesso prezzo odierno (199 dollari) oppure scendere a 149 dollari.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4433 voti)
Leggi i commenti (7)

L'annuncio ufficiale è atteso per la Google I/O Conference che si terrà tra il 15 e il 17 maggio prossimi, quando con ogni probabilità verrà anche svelato Android 5 Keylime Pie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


Si 199 $ in America, lo store di google in Italia è un miraggio sia perchè non esiste per telefoni e tablet, sia perchè i prezzi non potrebbero nemmeno lontanamente avvicinarsi ai 199 euri... (non diciamo dollari che sarebbe impossibile) sarà lo stesso identico problema de "LG Nexus 4" che doveva essere distribuito da LG stessa... Leggi tutto
8-4-2013 08:30

Se veramente scendono a 149$ diventa mooolto appetibile!
6-4-2013 19:23

prezzo accessibile e versione software più aggiornata (essendo in linea diretta con Google)...due cose appetibili delle linee Nexus
6-4-2013 17:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2295 voti)
Luglio 2026
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics