Grazie all'hotspot Wi-Fi integrato invia automaticamente foto e video al dispositivo Android o iOS.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2013]
Le schede SD Eye-Fi sono ormai in circolazione da qualche anno e, in sé, non rappresentano più una novità assoluta.
Quando sono nate, nel 2006, hanno acceso la curiosità perché permettevano di trasferire direttamente il loro contenuto al PC sfruttando la capacità integrata di connettersi a una rete Wi-Fi esistente.
In seguito sono migliorate, con il lancio della versione X2 che integrava un hotspot Wi-Fi, rendendo superflua la presenza di una rete wireless.
Adesso si evolvono ancora grazie alle schede Eye-Fi Mobi, pensate appositamente per il trasferimento istantaneo dei dati (foto e video) dalla scheda di memoria ai dispositivi mobili, ossia smartphone e tablet.
Si collegano infatti ai dispositivi Android o iOS tramite l'app gratuita che funge da visualizzatore di immagini ed è scaricabile da Google Play, dall'App Store o da Amazon (per chi possiede un Kindle Fire), nella quale bisogna inserire il codice a 10 cifre incluso nella confezione.
Completata questa operazione, la Eye-Fi Mobi continuerà a inviare foto e video al dispositivi collegato, automaticamente.
Le schede Mobi sono SD di classe 10 e sono disponibili in versione da 8 Gbyte oppure da 16 Gbyte; la prima costa 49,99 dollari, la seconda 79,99 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|