L'aggregatore di notizie Reader è in dirittura d'arrivo

Facebook diventa un quotidiano secondo i gusti degli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2013]

Facebook reader

Per un Google Reader che se ne va (tra pochi giorni, dal primo luglio) c'è un Facebook Reader che arriva.

Se Google non crede più nei feed RSS, infatti, il social network di Mark Zuckerberg si starebbe infatti preparando a lanciare un aggregatore di notizie creato a immagine di Flipboard.

L'idea alla base del progetto - al momento ancora allo stadio di indiscrezioni pubblicate dal Wall Stret Journal - è che ogni utente possa comporsi il proprio "giornale" o "magazine" attingendo dalle fonti che preferisce, e possa poi condividere il risultato con gli amici.

La consultazione dovrebbe essere particolarmente facile su smartphone e tablet: l'intento è far diventare Facebook una piattaforma che gli utenti dei vari dispositivi non sentano il bisogno di abbandonare. In pratica, un grande abbraccio dal quale non sia mai necessario uscire per vedere che cos'altro offra Internet.

Il progetto Reader potrebbe anche integrarsi bene con l'introduzione degli hashtag per identificare le discussioni: in tal modo Facebook vedrebbe aumentare la propria frequentazione anche da parte di chi desidera commentare i temi di attualità, una tendenza che già oggi è evidente ma che grazie al Reader diventerebbe più ordinata e semplice da utilizzare.

Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2752 voti)
Leggi i commenti (19)

Per il momento i dirigenti di Facebook si rifiutano di commentare quelle che per ora sono soltanto indiscrezioni, ma le fonti da cui ha attinto il Wall Street Journal affermano che Mark Zuckerberg in persona starebbe lavorando su questo progetto da oltre un anno insieme a un team formato appositamente a questo scopo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


:malol: :malol: :malol: Leggi tutto
29-6-2013 18:18

Non ho parole. Fuoco non saprei che aggiungere non riesco a sopravvivere all'aggregatore di gossip.
25-6-2013 08:06

Facebook reader mi fa ridere... Cosa vogliono, un' esercito di iperconnessi? [-X Meglio i quotidiani . Tanto su Fessbuk ci sono già tutti i link che si vogliono per le notizie.
25-6-2013 01:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1248 voti)
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Windows 11, il tasto Stamp cambia funzione
Espositori in fuga, cancellato l'E3 2023
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics