Telecom Italia e 3: niente fusione, la Rete è prioritaria

Per il Cda di Telecom Italia non ci sono le condizioni per la fusione con 3: lo scorporo della Rete diventa l'unica operazione su cui puntare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-07-2013]

telecom italia h3g

Ancora una volta, dopo essersi annusati e corteggiati, i cinesi di 3 e il tandem Bernabè-Patuano, attuali presidente e amministratore delegato di Telecom Italia, decidono che i tempi per un matrimonio non sono maturi.

Lo ha deciso il Cda di Telecom Italia, giudicando l'offerta dei cinesi di H3G non abbastanza appetibile per il momento. Attualmente la priorità per Telecom Italia diventa lo scorporo della Rete, ma Bernabè pretende dall'Agcom che la nuova Telecom senza Rete possa giocare senza più lacci e limiti sul mercato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Telecom Italia vorrebbe fondersi con la compagnia mobile 3: in questo modo i suoi azionisti cinesi potrebbero controllare l'azienda. Secondo te...
Non è una buona cosa, perché Telecom Italia dovrebbe rimanere italiana. - 43.5%
E' una buona cosa, perché così si rafforzerebbe Telecom Italia. - 10.3%
Non va bene, perché si riduce la concorrenza. - 14.7%
Andrebbe bene, purché scendano le tariffe e non si tocchi l'occupazione - 31.5%
  Voti totali: 1135
 
Leggi i commenti (2)
L'opzione scorporo della Rete diventa quindi l'unica carta che Bernabè può giocarsi per valorizzare un titolo sempre più boccheggiante e permettere agli azionisti attuali di maggioranza di non dover mettere mano al portafoglio per una necessaria ricapitalizzazione, anzi, magari sbarazzarsi di una partecipazione ritenuta sempre meno gratificante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)


Parole sante :( Mi sa che anche la Telecom sarà un'altra Alitalia: comprata da pochi con i soldi degli altri (alias noi).
8-7-2013 08:44

Lo scorporo dell'infrastruttura di rete che (in tuti i paesi civili è gestita dallo Stato), sarà purtroppo guidata da queste stesse persone. Quindi mi aspetto, Alitalia's style, una bella società gonfiata di tutti i debiti e degli indesiderati che passa nelle mani degli italiani e che dovranno mettere mani al portafogli per risanarla. ... Leggi tutto
8-7-2013 08:37

{marco}
ma di quale rete si parla nell articolo...? di internet...???
7-7-2013 14:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3277 voti)
Dicembre 2019
Arriva in Italia la sala cinematografica ScreenX con visione a 270 gradi
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Tutti gli Arretrati


web metrics