Windows, sei applicazioni indispensabili

Ecco i software che non possono mancare su ogni PC, indipendentemente dalla versione di Windows prescelta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-08-2013]

windows applicazioni indispensabili

Indipendente-mente dalla versione di Windows che si utilizza, ci sono alcune applicazioni che ancora oggi risultano pressoché indispensabili, o perché aggiungono funzioni mancanti al sistema operativo base o perché migliorano quanto già offerto da Windows stesso. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3583 voti)
Leggi i commenti (3)
Le sei applicazioni gratuite che proponiamo si sono rivelate nel corso del tempo decisamente comode e, in qualche caso, addirittura indispensabili.

7-Zip

L'avvento della banda larga non ha certo determinato la fine degli archivi ZIP, sebbene in molti casi la compressione di file già piccoli non sia in realtà necessaria se ciò a cui si punta è un guadagno dal punto di vista della velocità.

7-Zip è forse il software migliore per gestire gli archivi, e non soltanto quelli in formato ZIP: supporta infatti anche ARJ, CAB, CHM, CPIO, CramFS, DEB, DMG, FAT, HFS, ISO, LZH, LZMA, MBR, MSI, NSIS, NTFS, RAR, RPM, SquashFS, UDF, VHD, WIM, XAR e Z.

ImgBurn

Nonostante Windows ormai integri funzionalità di base che permettono di masterizzare direttamente CD e DVD, il sistema operativo di Microsoft non offre grandi possibilità al di là della masterizzazione vera e propria.

02 imgburn

Senza dover ricorrere a suite grandi e complesse, ImgBurn permette di soddisfare pressoché ogni esigenza relativa alla gestione delle immagini ISO di CD e DVD, ma si occupa anche di copiare file e cartelle sui supporti ottici, per esempio a scopo di backup, il tutto con un'interfaccia essenziale e molto semplice.

FreeMake Video Converter

Lo scambio di file video è ormai un'operazione banale e quotidiana. Purtroppo, non sempre i software installati sul PC permettono di riprodurre proprio tutti i formati.


Invece di passare le notti a caccia di codec, si può decidere di cambiare il formato di un file illeggibile grazie a un software semplice ed efficiente come FreeMake Video Converter, che gestisce numerosi formati quali AVI, MP4, WMV, MKV, FLV, 3GP, MPEG, DVD, Blu-ray, MP3, iPod, iPhone, iPad, PSP, Android, Nokia, Samsung e BlackBerry.

Con questo software è anche possibile cambiare la risoluzione del video, ed è supportata anche l'alta definizione Full HD.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Gli altri tre software indispensabili

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

stivgiobs non è morto, quello era un sosia, si trova in una località segreta con elvispresli. :-P Mauro Leggi tutto
25-8-2013 20:26

Magari ritornerà dall'aldilà proprio per fare questo... :roll: Leggi tutto
25-8-2013 02:48

volendo anche "impacchi", se stivgiobs deciderà che è un nome più figo. :-D comunque io uso pdf-xchange, non foxitreader. ;-) Mauro
9-8-2013 00:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi la funzione di salvataggio delle password nel browser?
Sì, è molto utile
Sì, ma ora non lo farò più perché non è sicuro.
Sì, ma solo per password di poco conto.
No, per sicurezza non ho mai memorizzato alcuna password nel browser.
No, perché? Le password si possono salvare?

Mostra i risultati (6093 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics