Tutti gli Stati spiano gli alleati

Ex capo degli 007 francesi: USA e Francia si spiano a vicenda, così come fanno tutti gli altri Paesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2013]

squarcini

Bernard Squarcini, già capo dei servizi segreti francesi, ha rivelato che non sono solo gli americani a spiare gli Stati amici.

Squarcini, che ha conservato la propria carica finché l'attuale presidente francese Hollande lo ha rimosso con l'accusa di aver messo illegalmente sotto controllo il telefono di una giornalista di Le Monde che indagava sull'allora presidente Sarkozy, ne ha parlato in un'interviesta al quotidiano Le Figaro. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1639 voti)
Leggi i commenti (8)
«Gli americani» - ha raccontato l'ex capo dei servizi segreti - «ci spiano sul piano industriale e commerciale come noi spiamo loro, perché è nell'interesse nazionale difendere le nostre aziende».

«I servizi sanno bene» - ha continuato - «che tutti i Paesi, anche se cooperano nella lotta al terrorismo, si sorvegliano tra alleati».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Concordo pienamente. E' un'ulteriore prova che l'umanità è fuori di testa. :yernuts: Leggi tutto
9-11-2013 00:30

{VelaImpavida}
Strano mestiere quello delle spie. Tutti sanno che tutti gli stati cercano di spiare qualunque altro senza alcun ritegno che non sia la mancanza di interessi diretti o la mancanza di soldi da investire nelle tecnologie / personale / corruzioni varie che servono allo scopo. Le spie più brave vengono pagate bene e premiate con tanto di... Leggi tutto
26-10-2013 00:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1382 voti)
Novembre 2022
Da Intel i processori con gli optional a pagamento
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 novembre


web metrics