Il PSD di novembre da scaricare gratuitamente

Game On è il titolo dell'opera di Peter Jaworowkski, scaricabile completa di oggetti, livelli ed effetti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2013]

POLAND

"Photoshop è per me ciò che la matita e il foglio sono per un correttore di bozze: un supporto essenziale per trascrivere emozioni e creatività."

Peter Jaworowski è un artista autodidatta particolarmente abile nel lavorare in Photoshop, diventato famoso per aver lavorato con aziende come Nike, Nokia, e Oakley. I suoi lavori vengono regolarmente pubblicati su riviste come Computer Arts, IDN Magazine o Advanced Creation.

Co-fondatore dello studio Ars Thanea a Varsavia nel 2007, conta circa 40 dipendenti provenienti da tutte le parti del mondo: Londra, New York, Sydney, Amsterdam e Francoforte. "Il migliore lavoro è quello che puoi produrre in team. E' più stimolante e produttivo", ha raccontato a Zeus News.

Fedele al suo desidero di condividere e scambiare, Jaworowski ha scelto il suo sport preferito come tema per la sua opera TEN. "Ho voluto lavorare su un tema universale che potesse essere utile a tutti i designer. Lo sport spesso viene rappresentato nei lavori commerciali, mi sembrava quindi fosse un buon soggetto".

Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (2730 voti)
Leggi i commenti (10)

Per creare l'illusione del movimento nella sua opera, Jaworowski ha usato diverse tecniche dimostrandosi molto abile nell'uso di Photoshop: digital painting, 3D, fotomontaggio e oltre 20 immagini prese dal database Fotolia.

"Mi è stato chiesto molte volte come creo le linee di luce. Questo è il motivo per il quale ho deciso di riprodurre per la TEN, una composizione dove la luce è vista come una fonte di energia che trasmette la sensazione del movimento".

POLOGNE 9

Jaworowski gioca con luci e le ombre e con colori inusuali per trasmettere l'agilità, la velocità e la forza della scena, dandogli un tono surreale. "La scena rappresentata potrebbe venir fuori direttamente da un sogno."

Il giocatore in azione, salta come se fosse superman... "La storia che racconto in Game on è semplice – ma è dalle cose semplici che emergono le creazioni più complesse ed emotive", conclude l'artista.

POLOGNE 31

Due video, sottotitolati in 12 lingue, sono stati ripresi nel paese di origine dell'artista. Il video Lifestyle che introduce l'artista, le sue influenze artistiche e il suo mondo, è già disponibile su Facebook.

Il video tutorial nel quale condivide le sue tecniche artistiche e i vari passaggi attuati per creare la sua opera, sarà rilasciato l'8 novembre, giorno di uscita del PSD gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Dodici opere scaricabili gratuitamente

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2247 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics