Ice Hotel in Svezia dovrà installare impianto antincendio

Anche se fatto tutto di ghiaccio e neve, deve dotarsi di rilevatori di fumo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2013]

ice hotel impianto antincendio

Lo svedese Ice Hotel è un'attrazione in sé, e noto pressoché in tutto il mondo.

Interamente costruito in ghiaccio e neve pressata, offre un'esperienza unica a quanti vi passano del tempo e un impegno alla società che lo gestisce: ogni anno si scioglie in estate e va ricostruito in inverno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale tra queste tecnologie ti sembra la più rivoluzionaria?
1. Stampa 3D: le piccole stampanti possono sostituire le grandi fabbriche, risparmiando anche sui materiali.
2. Macchine CNC: lavori di qualità, un tempo appalto degli artigiani, ora sono disponibili a tutti.
3. Genomica avanzata: conoscere il genoma significa avere medicine più efficaci e comprendere meglio il mondo.
4. Controllare i dispositivi col cervello: una nuova speranza per quanti hanno perso la mobilità, parzialmente o completamente.
5. Robotica avanzata: automatizzare i lavori pericolosi o che richiedono attenzione costante aumenta la sicurezza.

Mostra i risultati (1533 voti)
Leggi i commenti (2)
Ogni anno, da 24 anni a questa parte, devono essere richiesti i permessi per l'edificazione, ma questa volta la legislazione svedese ha imposto una novità: l'installazione di un impianto antincendio.

Sembra quasi uno scherzo: se tutto è fatto di ghiaccio e neve, ci si chiede che cosa mai possa dare origine a un incendio.

Una portavoce ha però spiegato che la richiesta delle autorità si basa sul fatto che «ci sono cose che in effetti possono prendere fuoco, come i cuscini, i sacchi a pelo o le pelli di renna».L'articolo continua dopo il video.

Così la direzione ha di buon grado installato l'impianto richiesto, affermando: «Ciò che più ci importa è la sicurezza dei nostri clienti».

Peraltro, l'impianto antincendio ha già avuto modo di essere testato: una volta si è attivato perché uno degli ospiti si era rifugiato in uno sgabuzzino per fumare una sigaretta.

Icehotel 1
Icehotel 3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Forse siamo noi che ancora non ne sappiamo niente, ma hanno già fatto uomini geneticamente modificati con geni di foca, pinguino ed orso bianco. :? Io soffro il freddo a Taranto, figuriamoci se vado in Svezia e addirittura in un albergo di ghiaccio. :shock: Leggi tutto
30-11-2013 17:49

LOL
29-11-2013 22:24

Ma davvero ci sono persone che pagano per dormire in un posto cosi' freddo? Un'altra curiosita', ma anche i wc sono di ghiaccio? Personalmente mi da estremamente fastidio sedermi su un wc freddo, immagino quello ghiacciato... E poi auguri quando e' ora di alzarsi :D
28-11-2013 22:44

Però vedi come sono ligi gli svedesi: In Italia, come minimo, avrebbero fatto un ricorso, una petizione, una richiesta alla corte europea per i diritti dell'uomo (oops, questo era per un'altra cosa) etc... :wink: Leggi tutto
26-11-2013 19:06

Insomma le leggi sceme e i burocrati ottusi non ci sono solo in Italia. :lol: :lol: :lol: Ciao
25-11-2013 23:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4524 voti)
Luglio 2026
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 luglio


web metrics