Dopo la chiusura dell'originale, il clone sta acquistando sempre più utenti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2014]
Con la chiusura di IsoHunt, avvenuta nell'ottobre scorso dopo 10 anni di attività, pareva che un'era fosse terminata.
Il fondatore si era accordato con le major per il pagamento di 110 milioni di dollari di danni (cifra che però alla fine non dovette pagare) e la chiusura definitiva del sito.
Ciò che gli attori di questa vicenda non avevano considerato era l'ostinazione degli utenti, che rapidamente hanno riportato in vita IsoHunt, mantenendo il nome ma senza alcun legame diretto con il sito originale.
La cosa veramente interessante è però notare come, in poche settimane, il nuovo IsoHunt sia diventato molto popolare, tanto da occupare l'ottava posizione nella classifica dei siti BitTorrent più visitati al mondo già entro la fine del 2013.
Gli utenti sono quindi certamente soddisfatti del sito, mentre meno contenti sono i vecchi amministratori di IsoHunt, i quali considerano il clone nient'altro che un bieco tentativo di trarre profitto da un nome popolare.
I gestori del nuovo sito hanno provato a contattarli ma sono stati scaricati in malo modo proprio per i motivi qui sopra esposti: non ci sarà dunque alcuna collaborazione tra il vecchio e il nuovo.
Infine, il nuovo IsoHunt deve affrontare i sospetti di chi ritiene che si tratti di uno specchietto per le allodole, magari finanziato dall'FBI, dalla RIAA o dalla MPAA.
«Non li biasimiamo, noi stessi probabilmente penseremmo la stessa cosa. E non cerchiamo di incoraggiare queste persone a usare IsoHunt.to. Ognuno dovrebbe decidere da sé. Ma ci sono un sacco di opportunità per essere anonimi in rete. Solo un suggerimento» concludono gli amministratori.
Al momento IsoHunt è perfettamente utilizzabile anche dall'Italia; viene da chiedersi per quanto tempo, considerata la crescente popolarità, le cose resteranno così prima che lo stesso fato di The Pirate Bay colpisca anche questo sito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|