Hackerato il profilo Twitter di Casaleggio

Nel giorno dell'espulsione dei senatori dissidenti e della spaccatura del M5S, qualcuno è entrato nell'account di Gianroberto Casaleggio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2014]

casaleggio apertura

Dell'espulsione dei senatori dissidenti, della votazione dei militanti sul blog beppegrillo.it, della spaccatura del partito dei Cinquestelle avrete già letto su tutti i quotidiani e sentito su tutti i telegiornali e talk show vari, quindi non ci torneremo.

La notizia di stamattina, o meglio di questa notte, è invece che il profilo Twitter di Gianroberto Casaleggio, cofondatore del M5s con Beppe Grillo e presidente della Casaleggio Associati, è stato hackerato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Beppe Grillo un personaggio molto famoso ma anche molto discusso. Secondo te soprattutto...
un comico - 36.1%
un blogger - 19.9%
un politico - 17.6%
un genovese - 26.5%
  Voti totali: 4743
 
Leggi i commenti (39)
Casaleggio era già nel mirino degli hacker qualche mese fa, quando era stato preso di mira il suo sito. Per il momento, a parte questi tweet, non si ha notizia di rivendicazioni.

Qui sotto vi mostriamo alcune immagini a testimonianza dell'accaduto, visto che i tweet - immaginiamo - verranno cancellati quando il legittimo proprietario rientrerà in possesso dell'account.

casaleggio 2
casaleggio 3
casaleggio 4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Attacco hacker contro il sito di Casaleggio
L'ecommerce secondo Casaleggio
Se Bersani si allea con Casaleggio

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Ho notato ora un mio errore di digitazione nel mio ultimo post che trasforma di parecchio il senso del discorso. Ho scritto "stiamo", come fosse un noi, dove intendevo "stiano", che un loro. Io non ci sono, n concretamente, n come immedesimazione ideale. :lol: Poi, se non c' altro che si possa avere che di... Leggi tutto
4-3-2014 00:56

Zievatron ha scritto: Dovete solo fare il MEA CULPA..... Le oppotunit le avete avute sin dall'inizio. Ringraziate i 2 "personaggi" che vi guidano, se questo il massimo che avete ottenuto. (cio il nulla ) Leggi tutto
3-3-2014 21:15

Considerati gli atteggiamenti e i comportamenti di Grillo e Casaleggio ritengo che difficilmente sarebbe potuta andare meglio... :roll: Leggi tutto
3-3-2014 18:37

Il fatto che stiamo ancora rompendo le scatole in parlamento mi sembra il massimo in cui si poteva sperare. Sar un miracolo se si riesce a cavarne qualcosa di pi. Che tristezza che non sia potuta andare meglio. :(
3-3-2014 00:16

Mi sembra molto probabile che lo sia... Leggi tutto
1-3-2014 18:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual lo strumento di informazione di cui ti avvali di pi?
I media tradizioniali (Tv, radio, stampa, ecc.)
Internet, soprattutto i siti autorevoli (Repubblica, Corriere, ecc.)
Internet, soprattutto i siti indipendenti o di controinformazione
Internet, soprattutto i social network (Twitter, Facebook, ecc.)
Non mi fido di nessun media e credo solo a quello che vedo

Mostra i risultati (2992 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics