Avvistato il Samsung Galaxy S5 Prime

La versione migliorata dal Galaxy S5 si prepara al debutto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2014]

samsung galaxy s5 prime 02

È il sito Phone Arena il primo a mostrare le immagini in anteprima del Galaxy S5 Prime, rivisitazione dello smartphone di punta dell'azienda coreana.

Di ufficiale anche non c'è niente - nemmeno il nome, in realtà - ma pare che Samsung sia ormai vicina al lancio: lo smartphone è infatti stato avvistato per breve tempo sul sito di un operatore sudcoreano,

Con il modello prima, Samsung alza ulteriormente il livello cui era giunto l'S5: la risoluzione dello schermo da 5,2 pollici, stando alle indiscrezioni, arriva a 144x2560 pixel, mentre dalla CPU Snapdragon 801 si passa al quad core Snapdragon 805.

Un aggiornamento simile è quello subito dalla GPU con il passaggio dalla Adreno 330 alla Adreno 420; la RAM passa da 2 a 3 Gbyte, mentre il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.3 KitKat.

Al di là delle novità che riguardano i componenti, le foto suggeriscono cambiamenti importanti anche sul fronte dell'estetica: sparisce infatti la cover posteriore in plastica, sostituita da una più robusta e raffinata cover in alluminio, che tuttavia mantiene il non sempre amato look "bucherellato" tipico dell'S5.

Sondaggio
Qual la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2321 voti)
Leggi i commenti (17)

Si nota poi lo spostamento dell'altoparlante, che dal retro passa alla parte inferiore del fronte, vicino alla porta USB.

Come già accennavamo, ancora non vi sono conferme ufficiali da parte di Samsung; pare tuttavia che il debutto del Galaxy S5 Prime sia imminente, sebbene si ritiene che possa essere limitato alla sola Corea del Sud.

In ogni caso, pare che il prezzo sarà considerevolmente alto: intorno ai 900 euro.

samsung galaxy s5 prime 01
samsung galaxy s5 prime 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Già hackerato il Galaxy S5?
Il Galaxy S5 riconosce le impronte digitali

Commenti all'articolo (3)

Immagino sia un refuso e la risoluzione sia 1440x2560 pixel In quanto al prezzo forse quando uscir l'S10 sar sceso ad una valore che ne giustifica l'acquisto... :roll: Leggi tutto
24-5-2014 12:22

Cos qualcuno sa come investire gli 80 euro di un intero l'anno, gli avanza pure qualcosa per le ricariche. :twisted: Ma lo proporranno con la solita formula 12-15 euro al mese con l'abbonamento tim, wind eccetera altrimenti mi sa che ne venderanno pochini, mica un i-coso. Mauro Leggi tutto
20-5-2014 02:28

{Aldo}
Stiamo rasentando la follia, 900euro per uno smartphone? Piuttosto con quei soldi faccio uno splendido viaggio e il mio smartphone magari lo lascio a casa così nessuno mi rompe i m.........!
19-5-2014 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
S, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
S, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente attento: non c' motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. S, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2331 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics