Avvistato il Samsung Galaxy S5 Prime

La versione migliorata dal Galaxy S5 si prepara al debutto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2014]

samsung galaxy s5 prime 02

È il sito Phone Arena il primo a mostrare le immagini in anteprima del Galaxy S5 Prime, rivisitazione dello smartphone di punta dell'azienda coreana.

Di ufficiale anche non c'è niente - nemmeno il nome, in realtà - ma pare che Samsung sia ormai vicina al lancio: lo smartphone è infatti stato avvistato per breve tempo sul sito di un operatore sudcoreano,

Con il modello prima, Samsung alza ulteriormente il livello cui era giunto l'S5: la risoluzione dello schermo da 5,2 pollici, stando alle indiscrezioni, arriva a 144x2560 pixel, mentre dalla CPU Snapdragon 801 si passa al quad core Snapdragon 805.

Un aggiornamento simile è quello subito dalla GPU con il passaggio dalla Adreno 330 alla Adreno 420; la RAM passa da 2 a 3 Gbyte, mentre il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.3 KitKat.

Al di là delle novità che riguardano i componenti, le foto suggeriscono cambiamenti importanti anche sul fronte dell'estetica: sparisce infatti la cover posteriore in plastica, sostituita da una più robusta e raffinata cover in alluminio, che tuttavia mantiene il non sempre amato look "bucherellato" tipico dell'S5.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2578 voti)
Leggi i commenti (21)

Si nota poi lo spostamento dell'altoparlante, che dal retro passa alla parte inferiore del fronte, vicino alla porta USB.

Come già accennavamo, ancora non vi sono conferme ufficiali da parte di Samsung; pare tuttavia che il debutto del Galaxy S5 Prime sia imminente, sebbene si ritiene che possa essere limitato alla sola Corea del Sud.

In ogni caso, pare che il prezzo sarà considerevolmente alto: intorno ai 900 euro.

samsung galaxy s5 prime 01
samsung galaxy s5 prime 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Immagino sia un refuso e la risoluzione sia 1440x2560 pixel In quanto al prezzo forse quando uscirà l'S10 sarà sceso ad una valore che ne giustifica l'acquisto... :roll: Leggi tutto
24-5-2014 12:22

Così qualcuno sa come investire gli 80 euro di un intero l'anno, gli avanza pure qualcosa per le ricariche. :twisted: Ma lo proporranno con la solita formula 12-15 euro al mese con l'abbonamento tim, wind eccetera altrimenti mi sa che ne venderanno pochini, mica è un i-coso. Mauro Leggi tutto
20-5-2014 02:28

{Aldo}
Stiamo rasentando la follia, 900euro per uno smartphone? Piuttosto con quei soldi faccio uno splendido viaggio e il mio smartphone magari lo lascio a casa così nessuno mi rompe i m.........!
19-5-2014 15:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4255 voti)
Novembre 2025
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 novembre


web metrics