Lo smartphone a prova di NSA

Progettato per un uso completamente anonimo, ha raccolto fondi per 30 milioni di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2014]

silent circle secret smartphone

Lo spionaggio sistematico condotto dalla NSA non ha prodotto soltanto lamentele e proteste.

Già lo scorso febbraio Silent Circle aveva creato Blackphone, uno smartphone realizzato appositamente per essere inaccessibile ai curiosi.

Ora Silent Cirle - fondata dall'ex Navy SEAL ed esperto di sicurezza Mike Janke, dall'esperto di crittografia Phil Zimmerman e dal creatore del sistema di crittografia per dischi usato da Apple, Jon Callas - ha deciso di andare ancora oltre. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2213 voti)
Leggi i commenti (11)
Coinvolgendo il miliardario Ross Perot Jr e il fondo di investimenti Cain Capital LLC, l'azienda è riuscita a raccogliere ben 30 milioni di dollari, da utilizzare per creare prodotti e servizi davvero impenetrabili.

Inoltre Perot e sir Peter Bonfield (ex presidente ed ex CEO di British Telecom) ora sono parte del comitato consultivo di Silent Circle.

Dato che i lavori sono appena all'inizio, non è dato ancora sapere quando il successore del Blackphone vedrà la luce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

sì, come tanta altra roba di crittografia impenetrabile, equiparata ad armamento e di cui vietare l'esportazione nell'interesse nazionale. A parte che le varie mafie non hanno bisogno della tecnologia moderna, visto che funzionavano benissimo già due o tremila anni fa. :idea: Quanto ai militari, meglio che giochino tra di loro coi... Leggi tutto
26-5-2014 11:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2102 voti)
Novembre 2025
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 novembre


web metrics