Paypal e i pagamenti con l'impronta digitale

Riconoscimento tramite impronte digitali per gli acquisti da dispositivo mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2014]

impronta digitale paypal

Secondo le previsioni di Forrester i consumatori quest'anno spenderanno 76 miliardi di dollari per l'acquisto di beni e servizi via tablet.

Paypal ha annunciato di aver realizzato una tecnologia per utilizzare i sistemi di riconoscimento tramite impronte digitali per consentire gli acquisti e i pagamenti da dispositivo mobile.

Il sistema di autenticazione tramite impronte digitali per l'acquisto con Paypal è infatti operativo sullo smartphone Galaxy S5 e sul tablet Galaxy Tab S di Samsung.

Gli utenti potranno accedere ai propri account PayPal usando solo un dito e pagare milioni di commercianti che accettano tale forma di pagamento sia da mobile sia nei negozi, senza bisogno di password o registrazioni.

L'autenticazione tramite impronte digitali di PayPal sul nuovo Samsung Galaxy Tab S verrà lanciato a livello globale in 27 mercati. Negli Stati Uniti e in Canada il servizio sarà attivo da oggi e in altri mercati (inclusi Australia, Brasile, Hong Kong e Regno Unito) sarà disponibile da quest'estate.

Sondaggio
Se il telefonino generalmente personale, spesso il tablet condiviso in casa. E' cos?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (1917 voti)
Leggi i commenti (24)

Se l'autenticazione tramite impronta digitale è innovativa, fate attenzione a non ritrovarvi nella situazione che (casualmente?) la rivale LG descrive nel divertente filmato qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

@Gladiator LOL
10-7-2014 20:16

@Cesco67 Puoi provare anche con le dita dei piedi, pi laborioso ma raddoppi il numero di "password" disponibili... :lol: :lol: :lol:
10-7-2014 18:56

Una delle regole di sicurezza dice di cambiare periodicamente le password e di non riutilizzare vecchie pwd. In questo caso come si fa? Dopo 10 cambi e' finita? :O
10-7-2014 18:22

Senza parole :shock: :shock: :shock:
10-7-2014 17:55

E non nemmeno la cosa peggiore che pu capitare: link Leggi tutto
9-7-2014 19:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5334 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 agosto


web metrics