Il Pc vede i videofonini

Tramite Tiscali sarà possibile effettuare una videochiamata dal Pc ai nuovi videotelefonini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2003]

Sono già 64.000 i clienti di "3"(H3G) che stanno provando il nuovo servizio di videotelefonate sul cellulare, grazie alla tecnologia Umts. Non sono moltissimi, ma sempre tanti, visti i ritardi che si sono susseguiti nell'avvio del servizio commerciale, e confrontati ai soli 10.000 clienti del Regno unito, altro Paese leader in fatto di diffusione della telefonia mobile, che dimostra la maggiore propensione e passione(per non dire mania) degli italiani per la telefonia mobile.

Anche chi non volesse buttarsi subito sull'acquisto o il noleggio di un telefonino Umts, o "videofonino" come li ha battezzati "3" registrando questo marchio, può sperimentare il servizio dal Pc chiamando conoscenti ed amici che hanno voluto fare da pionieri.

Infatti Tiscali offre sul suo sito Tiscali WebCam, la possibilità di collegarsi in video con un telefonino "3". Il servizio non è gratuito: costa 99 centesimi di Euro al minuto + 15 centesimi alla risposta. Il pagamento avviene attraverso un conto prepagato che si attiva chiamando il numero 899 112006(un famoso 899, sic!) con addebito sulla bolletta ma sarebbe stata preferibile una carta prepagata. La ricezione delle Videocchiamate è gratuita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

MArkham
Vergognoso Leggi tutto
13-6-2003 13:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2534 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics