Quanto costa navigare con il GPRS?

Vediamo le offerte dei gestori mobili per navigare con il portatile in GPRS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2003]

Estate, tempo di mobilità, tempo di navigazione in Rete a cui non si vuole rinunciare grazie a notebook e palmari, in qualche posto già grazie al Wi-Fi, prevalentemente collegando il proprio portatilino al cellulare con una connessione in GPRS.

Quanto costa navigare in GPRS? I gestori italiani di telefonia mobile, anche per incentivare i propri utenti, delusi dall'alto costo e dalla lentezza della navigazione in Wap, propongono per questa estate delle utili e vantaggiose formule tariffarie flat per navigare con il proprio portatile.

Vediamole.

Tim lancia la sua GPRS Night and Day: per 20 euro al mese (la formula si può rinnovare successivamente) si ha diritto a navigare senza limiti dalle 22.00 alle 7.00, mentre dalle 7.00 alle 22.00 si ha diritto ad un bonus per scaricare fino a 20 MB. Si può attivare chiamando il 119 o presso un Centro Tim o un Negozio Il Telefonino. Questa formula si applica solo alla navigazione con portatile e non a quella con il cellulare che continua a seguire le tariffe normali.

Per Vodafone c'è la promozione Internet GPRS, che si applica sia alla navigazione con portatile che a quella con cellulare: 20 euro per 1 mese, senza limitazioni orarie o di quantità di dati. Si può attivare entro il 30/6/03 anche chiamando il 42070.

Per Wind c'è la tariffa Libero Mobile No Limit, con la limitazione ai clienti che hanno una casella e-mail "inwind". Non ha limitazioni orarie o di quantità di dati, si può navigare sia con il telefonino che con il Pc portatile. L'offerta costa 15 euro al mese, si può aderire entro il 31 agosto, è valida 1 mese ma si rinnova automaticamente salvo rinuncia. Per sottoscrivere l'offerta basta inviare un Sms con il testo Si al numero Wind 4555.

Aruba, l'Internet Provider offre invece una sua flat per il GPRS in abbonamento dal costo di 33,60 euro al mese, senza limiti di connessione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)

karlo
VODAFONE GPRS: calo prestazioni! Leggi tutto
22-6-2003 14:34

Pier Luigi Tolardo
Sono 15 Euro! Leggi tutto
21-6-2003 10:55

a
Per Wind c'è la tariffa Libero Mobile No Limit, con la limitazione ai clienti che hanno una casella e-mail "inwind". Non ha limitazioni orarie o di quantità di dati, si può navigare sia con il telefonino che con il Pc portatile. L'offerta costa 15 euro al mese....è errato: senza condizioni casella e 12,5 euro... Leggi tutto
21-6-2003 04:14

Pier Luigi Tolardo
Su Gprs Leggi tutto
20-6-2003 11:36

Davide Scomazzon
Offerte gprs Wind Leggi tutto
20-6-2003 11:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3584 voti)
Novembre 2025
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 novembre


web metrics