Loser, my religion

Una compilation di brani musicali nati nel Web da scaricare gratuitamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2003]

Loser, My Religion #3 è una compilation di 26 brani originali, free download, di alcune fra le migliori band del rock indipendente italiano, tra cui i Subsonica.

La caratteristica di questi brani è quella che i gruppi musicali coinvolti hanno usato "campioni" musicali creati dagli ascoltatori del programma radio che dà il nome alla compilation: Loser WebRock Radio, un programma on line che si può ascoltare in diretta Internet, ogni mercoledì, dalle 22.00 alle 24.00 su Radio X (la Webradio ufficiale di Tiscali).

In pratica, gli ascoltatori hanno inviato, via e-mail, dei frammenti sonori, che non dovevano superare i 30 secondi, inediti ed in formato Mp3. Tra gli oltre 200 frammenti ricevuti ne sono stati selezionati 11 che sono stati messi a disposizione delle band chiamate a partecipare a "Loser, my Religion #3", essendo 26 le band e 11 i campionamenti, questi ritornano interpretati secondo le diverse sensibilità.

La compilation si può scaricare gratuitamente e masterizzare su CD, con tanto di copertina originale (scaricabile sempre dal Web), ed è già alla sua terza edizione: nel 2002 furono circa diecimila gli utenti che compirono l'operazione.

Va sottolineato che per scaricare i brani è necessario collegarsi tramite il provider Tiscali. Sebbene il collegamento via modem sia gratuito (si pagano solo gli scatti), questo taglia fuori tutti coloro che hanno una linea Adsl o fibra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Dario Meoli
E' vero... Leggi tutto
20-6-2003 19:20

Piero.s
Info scorrette! Leggi tutto
20-6-2003 15:54

Vanni
Sì, è gratis... Leggi tutto
20-6-2003 13:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2689 voti)
Marzo 2026
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 marzo


web metrics