L'ha vinta uno studente dell'Università di Roma Tre.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-10-2014]
Se i droni sono la moda del momento, non poteva mancare una borsa di studio per chi vuole occuparsene ad alto livello.
La prima borsa di studio sugli UAV - Unmanned Aerial Vehicle, ossia appunto i droni - è stata voluta da Mediarké, società organizzatrice di Roma Drone Expo & Show.
Il suo vincitore si chiama Marco Russo ed è uno studente ventiquattrenne dell'Università di Roma Tre, dove frequenta il secondo anno della laurea magistrale in ingegneria aeronautica e potrà ora approfondire lo studio dei droni, con particolare attenzione alle questioni riguardanti l'aerodinamica.
Inoltre, Russo avrà anche diritto a partecipare gratuitamente alle sette conferenze del ciclo Roma Drone Conference, sempre organizzate da Mediarké, il cui primo appuntamento è fissato per il prossimo 8 ottobre (l'ultimo sarà ad aprile 2015).
«Questa iniziativa è per noi motivo di soddisfazione» - commenta il professor Paolo Atzeni, del Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Roma Tre - «a conferma della nostra tradizione di apertura e collaborazione con il mondo produttivo, che ci permette di svolgere tante attività di ricerca anche applicata e di offrire ai nostri studenti tante opportunità».
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|