La prima borsa di studio sui droni

L'ha vinta uno studente dell'Università di Roma Tre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-10-2014]

borsa studio droni roma

Se i droni sono la moda del momento, non poteva mancare una borsa di studio per chi vuole occuparsene ad alto livello.

La prima borsa di studio sugli UAV - Unmanned Aerial Vehicle, ossia appunto i droni - è stata voluta da Mediarké, società organizzatrice di Roma Drone Expo & Show.

Il suo vincitore si chiama Marco Russo ed è uno studente ventiquattrenne dell'Università di Roma Tre, dove frequenta il secondo anno della laurea magistrale in ingegneria aeronautica e potrà ora approfondire lo studio dei droni, con particolare attenzione alle questioni riguardanti l'aerodinamica.

Inoltre, Russo avrà anche diritto a partecipare gratuitamente alle sette conferenze del ciclo Roma Drone Conference, sempre organizzate da Mediarké, il cui primo appuntamento è fissato per il prossimo 8 ottobre (l'ultimo sarà ad aprile 2015).

Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (3018 voti)
Leggi i commenti (19)

«Questa iniziativa è per noi motivo di soddisfazione» - commenta il professor Paolo Atzeni, del Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Roma Tre - «a conferma della nostra tradizione di apertura e collaborazione con il mondo produttivo, che ci permette di svolgere tante attività di ricerca anche applicata e di offrire ai nostri studenti tante opportunità».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (3018 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 aprile


web metrics