Freethenipple, sì al topless libero nei social network

Attrice posa a torso nudo su Instagram come Putin, ma viene censurata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2014]

freethenipple

Molti ricorderanno la celebre foto di Vladimir Putin a torso nudo a cavallo che ne ricorda una altrettanto celebre di Mussolini che amava spesso farsi ritrarre a torso nudo.

"Qualsiasi cosa un uomo può fare, una donna ha diritto a farla meglio". Con questo messaggio, insieme a una foto che la ritrae a petto nudo a cavallo nella stessa posa di Putin, l'attrice e presentatrice tv Chelsea Handler scatenato una forte polemica sui social media. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4153 voti)
Leggi i commenti (66)
Infatti Instagram, in nome della sua policy che vieta immagini definite solo per adulti e quindi di seni femminili, ha rimosso la foto; la Handler ha accusato il social network di discriminazione sessista e ha cancellato il proprio account.

Adesso sui social network sta imperversando l'hashtag #freethenipple, con cui si chiede a Instagram (ma anche a Facebook) di mettere fine al tabù del topless femminile in Rete.

Da anni negli Usa un forte movimento femminista si batte per la liberalizzazione del topless delle donne non solo sulle spiagge ma anche in strada, nei parchi, ovunque.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

{Maria Rosa Greco}
Molti lettori del blog Sessualmente sanno che nel 2009 ho iniziato una campagna per la sacralità del corpo femminile usando una mia foto nuda velata, seguita poi da una contro la censura del seno femminile da parte di Facebook e Google Plus, per cui quando finalmente la campagna #freethenipple é stata lanciata a livello mondiale non ho... Leggi tutto
25-5-2015 02:34

Abbiamo detto la stessa cosa! :wink: Io per buon senso parlavo proprio di questo! E non è prematuro, è assudo affermare quell' "ovunque"! :wink: Leggi tutto
9-11-2014 11:49

Ecco, è questo che intendevo nel mio post precedente quando consideravo come altamente probabile che quei jeans li facessero cosi apposta... :wink: Leggi tutto
9-11-2014 11:19

O che ha fatto, ed è per questo che si è comprata degli slip belli da vedere. :twisted: Mauro Leggi tutto
9-11-2014 02:18

Ma infatti, ancora adesso da noi è raro vedere un uomo a petto nudo in città, viene ritenuta una cosa "che non si fa" tranne che si stia arando un campo o asfaltando una strada a metà luglio, mi sembra quindi decisamente prematuro che qualcuno proponga alle donne di andarci loro, ovunque a petto nudo. Mauro Leggi tutto
9-11-2014 02:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito, tra questi?
PHP
Java
C#
VB.Net

Mostra i risultati (1302 voti)
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics