Furto diffuso di account Libero.it?

Numerose le segnalazioni arrivate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2014]

spam

Mi stanno arrivando numerose segnalazioni di account di mail su Libero.it che sono stati compromessi e dai quali, almeno in apparenza, stanno partendo mail abusive.

Non so altro, per ora, ma valgono le regole di sempre: se un messaggio ha un testo anomalo rispetto a come scrive solitamente il mittente, è probabilmente fasullo e di certo non è il caso di aprire eventuali allegati a questi messaggi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1282 voti)
Leggi i commenti (11)
Pubblicherò qui gli aggiornamenti non appena possibile. Intanto, se sapete qualcosa di più, segnalatelo nei commenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

{glitch}
Purtroppo, devo confermare i sospetti di molti: ho avuto ben due caselle di posta "violate" nel giro di un giorno. A supportare l'idea della violazione dei server di libero e' il fatto che la seconda casella di posta elettronica non era utilizzata per l'invio di posta ma semplicemente abbinata ad un sistema di... Leggi tutto
27-1-2015 16:12

Anche nel mio caso, gli indirizzi sono stati presi proprio dai destinatari di vecchie mail inviate dall'account di libero; infatti alcuni indirizzi errati (erano alias che per errore avevo scritto) sono stati usati pari pari. Chiarissima ed inequivocabile la violazione del/dei server di libero. E' per altro notissima la scarsa cura di... Leggi tutto
11-12-2014 08:19

Confermo anch'io. Mi sono arrivati messaggi da account Libero di amici che mai li avevano inviati (contenevano solo link sospetti che mi sono ben guardato dall'aprire) La stessa cosa è capitata anche ad un account libero MIO che: N.B. ha la rubrica VUOTA ma gli indirizzi ai quali inviare se li sono andati a cercare tra i destinatari dei... Leggi tutto
7-12-2014 01:42

{utente anonimo}
Confermo.Mi sono tornate dietro ricevute di mail mai inviate. E' la seconda volta che mi capita in un anno. La prima volta avevo cambiato la passw. Le mail sono indirizzate a persone nella mia rubrica libero che ho cancellato. Libero non dice nulla in merito.
5-12-2014 18:49

Non so se è legato allo stesso problema del furto di accuont di libero, ma sono sommerso di messaggi System administrator - delivery faillure o mail delivery system di indirizzi più strani e molti di libero. Chiaramente cestino tutto, ma è una cosa fastidiosa e mi piacerebbe sapere se c'è un modo di evitarli. Sono un utente di vodafone.... Leggi tutto
5-12-2014 16:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1652 voti)
Gennaio 2022
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics