MPAA: ''La birra Rated R dovrà cambiare nome''

Rated R è un marchio registrato dall'associazione delle case cinematografiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2015]

birra rated r

Rated R (dove la R sta per Restricted): è una scritta che chi ha familiarità con il sistema di classificazione americano dei film conosce bene, perché indica quei contenuti vietati ai minori di 17 anni non accompagnati.

Rated R è però anche il nome di una birra prodotta da 612 Brew, una birreria di Minneapolis. O, per lo meno, lo era finché la Mpaa non ha messo in mezzo gli avvocati.

Sebbene la confusione tra i due utilizzi sia quantomeno improbabile, la Mpaa ha inviato alla birreria una cease and desist letter, ovvero una diffida dall'utilizzare ancora quel nome, che è un marchio registrato.

L'Associazione ha infatti ottenuto la registrazione negli anni '80 e ha deciso di far valere i propri diritti.

«La nostra birra si sarebbe potuta chiamare PG, PG-13 o R. Non avrebbe fatto differenza. Finché avesse contenuto la parola rated sarebbe comunque stata nel mirino» ha spiegato Kasak, uno dei fondatori della birreria al Minneapolis St. Paul Business Journal.

Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2538 voti)
Leggi i commenti (5)

612 Brew ha deciso che la via più semplice per risolvere della cosa era cambiare nome alla birra, che ora si chiama Unrated.

«Ci vorrà un po' di tempo perché la gente si abitui, ma va bene. È un'ottima birra e la berranno indipendentemente dal nome» ha concluso filosoficamente Kasak.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Forse perché il mondo è pieno di leccaculi pagati da loro e dai loro simili? :-k
9-2-2015 19:21

Ma perchè gliela danno vinta?! :shock: Mi riferisco al mondo. Perchè il mondo non li rimette chiaramente al loro posto di guitti, di giullari! :evil:
8-2-2015 16:38

Adesso vado e registro il dizionario inglese wind registrato sky registrato rated registrato water.... beh voda vuol dire acqua...
6-2-2015 10:37

{unochepassa}
Ora se la prenderanno anche con i seguenti: - Rated R (Queens of the Stone Age album) - Rated R (Rihanna album) - "Rated R", a song by Ralph Tresvant - "Rated R", a song by Redman - "Reality Is Rated 'R'", a song by d.b.s. on the album If the Music's Loud Enough… - "The Rated... Leggi tutto
6-2-2015 09:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (2073 voti)
Marzo 2023
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 marzo


web metrics