MPAA: ''La birra Rated R dovrà cambiare nome''

Rated R è un marchio registrato dall'associazione delle case cinematografiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2015]

birra rated r

Rated R (dove la R sta per Restricted): è una scritta che chi ha familiarità con il sistema di classificazione americano dei film conosce bene, perché indica quei contenuti vietati ai minori di 17 anni non accompagnati.

Rated R è però anche il nome di una birra prodotta da 612 Brew, una birreria di Minneapolis. O, per lo meno, lo era finché la Mpaa non ha messo in mezzo gli avvocati.

Sebbene la confusione tra i due utilizzi sia quantomeno improbabile, la Mpaa ha inviato alla birreria una cease and desist letter, ovvero una diffida dall'utilizzare ancora quel nome, che è un marchio registrato.

L'Associazione ha infatti ottenuto la registrazione negli anni '80 e ha deciso di far valere i propri diritti.

«La nostra birra si sarebbe potuta chiamare PG, PG-13 o R. Non avrebbe fatto differenza. Finché avesse contenuto la parola rated sarebbe comunque stata nel mirino» ha spiegato Kasak, uno dei fondatori della birreria al Minneapolis St. Paul Business Journal.

Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2706 voti)
Leggi i commenti (8)

612 Brew ha deciso che la via più semplice per risolvere della cosa era cambiare nome alla birra, che ora si chiama Unrated.

«Ci vorrà un po' di tempo perché la gente si abitui, ma va bene. È un'ottima birra e la berranno indipendentemente dal nome» ha concluso filosoficamente Kasak.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Forse perché il mondo è pieno di leccaculi pagati da loro e dai loro simili? :-k
9-2-2015 19:21

Ma perchè gliela danno vinta?! :shock: Mi riferisco al mondo. Perchè il mondo non li rimette chiaramente al loro posto di guitti, di giullari! :evil:
8-2-2015 16:38

Adesso vado e registro il dizionario inglese wind registrato sky registrato rated registrato water.... beh voda vuol dire acqua...
6-2-2015 10:37

{unochepassa}
Ora se la prenderanno anche con i seguenti: - Rated R (Queens of the Stone Age album) - Rated R (Rihanna album) - "Rated R", a song by Ralph Tresvant - "Rated R", a song by Redman - "Reality Is Rated 'R'", a song by d.b.s. on the album If the Music's Loud Enough… - "The Rated... Leggi tutto
6-2-2015 09:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3327 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics