MPAA: ''La birra Rated R dovrà cambiare nome''

Rated R è un marchio registrato dall'associazione delle case cinematografiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2015]

birra rated r

Rated R (dove la R sta per Restricted): è una scritta che chi ha familiarità con il sistema di classificazione americano dei film conosce bene, perché indica quei contenuti vietati ai minori di 17 anni non accompagnati.

Rated R è però anche il nome di una birra prodotta da 612 Brew, una birreria di Minneapolis. O, per lo meno, lo era finché la Mpaa non ha messo in mezzo gli avvocati.

Sebbene la confusione tra i due utilizzi sia quantomeno improbabile, la Mpaa ha inviato alla birreria una cease and desist letter, ovvero una diffida dall'utilizzare ancora quel nome, che è un marchio registrato.

L'Associazione ha infatti ottenuto la registrazione negli anni '80 e ha deciso di far valere i propri diritti.

«La nostra birra si sarebbe potuta chiamare PG, PG-13 o R. Non avrebbe fatto differenza. Finché avesse contenuto la parola rated sarebbe comunque stata nel mirino» ha spiegato Kasak, uno dei fondatori della birreria al Minneapolis St. Paul Business Journal.

Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2329 voti)
Leggi i commenti (5)

612 Brew ha deciso che la via più semplice per risolvere della cosa era cambiare nome alla birra, che ora si chiama Unrated.

«Ci vorrà un po' di tempo perché la gente si abitui, ma va bene. È un'ottima birra e la berranno indipendentemente dal nome» ha concluso filosoficamente Kasak.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Gli sciacalli on line sul marchio Je suis Charlie
Lo Gnome di Groupon non piace agli utenti Linux
Tour Eiffel di notte? Le foto violano il copyright

Commenti all'articolo (4)

Forse perché il mondo è pieno di leccaculi pagati da loro e dai loro simili? :-k
9-2-2015 19:21

Ma perchè gliela danno vinta?! :shock: Mi riferisco al mondo. Perchè il mondo non li rimette chiaramente al loro posto di guitti, di giullari! :evil:
8-2-2015 16:38

Adesso vado e registro il dizionario inglese wind registrato sky registrato rated registrato water.... beh voda vuol dire acqua...
6-2-2015 10:37

{unochepassa}
Ora se la prenderanno anche con i seguenti: - Rated R (Queens of the Stone Age album) - Rated R (Rihanna album) - "Rated R", a song by Ralph Tresvant - "Rated R", a song by Redman - "Reality Is Rated 'R'", a song by d.b.s. on the album If the Music's Loud Enough… - "The Rated... Leggi tutto
6-2-2015 09:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (7826 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics