Corso gratuito per sistemiste a Bologna

Lo scopo è quello di formare amministratrici di sistemi informatici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-07-2003]

PorticoDonne.it di Bologna promuove, con il finanziamento ed il riconoscimento della Regione Emilia-Romagna un corso gratuito per 12 "amministratrici di sistemi informatici" (sistemiste junior) con competenze di genere.

Al corso verranno ammesse donne residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che siano in possesso di laurea o diploma di scuola superiore; buona conoscenza dell'utilizzo di Internet e dell'informatica di base; buona conoscenza dell'inglese relativo all'informatica e ad Internet.

L'ammissione è subordinata ad una prova di selezione composta da colloquio motivazionale e da un test pratico per verificare la conoscenza dei sistemi operativi più diffusi.

Il corso è completamente gratuito. Per le partecipanti disoccupate è prevista un'indennità oraria di frequenza di 3,10 euro e un buono basto di 5,29 euro.

Il corso si terrà dall'ottobre 2003 al gennaio 2004. Sono 330 ore di cui 240 in aula e 90 di stage: 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì (9-13/14-16) e 40 ore settimanali per lo stage.

Il corso si svolgerà a Bologna, presso il Centro Risorse Multimediali di via del Rondone, 1 dove dovranno pervenire per posta indirizzate ad Associazione Orlando le domande di ammissione, corredate di curriculum-vitae e lettera motivazionale, entro e non oltre il 14 settembre 2003.

Per informazioni: tel. 051-233863; e-mail: equal-portico@women.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Giancarlo
Parità dei diritti... solo un sogno. Leggi tutto
30-7-2003 21:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3088 voti)
Luglio 2025
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics