Stonex One, lo smartphone tutto italiano

Il cantante e DJ Francesco Facchinetti è cofounder del progetto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2015]

Stonex One

Si chiama Stonex One lo smartphone che "parla italiano" e deve la propria popolarità a un testimonial come il DJ Francesco Facchinetti, il quale copre il ruolo di direttore creativo nell'azienda che l'ha progettato.

La presenza di Facchinetti ha attirato sullo smartphone una grande attenzione che i modelli precedenti lanciati dall'azienda sul mercato non avevano ottenuto.

D'altra parte, sarebbe ingiusto sostenere che Stonex One stia riscuotendo interesse esclusivamente per via del testimonial: le caratteristiche hardware, per esempio, sulla carta sono di tutto rispetto.

Cuore dello smartphone è il processore octa-core a 64 bit Mediatek MTK 6795; lo accompagnano 3 Gbyte di RAM e 32 Gbvyte di ROM espandibili via microSD fino a 64 Gbyte, mentre il display, da 5,5 pollici, offre una risoluzione di 2.560x1.440 pixel.

La dotazione comprende poi la fotocamera posteriore da 21 megapixel, quella anteriore da 8 megapixel, batteria da 3.000 mAh e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. È supportata la connettività LTE, insieme agli immancabili Wi-Fi e Bluetooth, oltre all'insieme di sensori ormai standard.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (3805 voti)
Leggi i commenti (28)

L'arrivo dello Stonex One sul mercato è previsto per il mese di luglio, anche se la conferma ufficiale ancora tarda; il prezzo dovrebbe essere di 299 euro.

Lo smartphone si può preordinare dal sito ufficiale, mentre le ultime notizie si trovano sui profili Facebook e Twitter dedicati a Stonex One.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{raffaella}
io ho acquistato dopo aver letto vostri commenti il modello vecchio.....UN DISASTRO......nemmeno il blocco di schermata se si appoggia all'orecchio.....dalla disperazione lho cambiato.....ps pochissima assistenza perché nessuno lo conosce....
15-6-2015 12:36

{ASD1234}
Smartphone italiano significa che è progettato in Italia e assemblato in oriente. Altrimenti l'iPhone non è un telefono americano perchè è prodotto da Foxconn? Ma dai, ragionate prima di scrivere certi commenti. Se sarà un clone di un cinese solo il tempo potrà dirlo, per ora dobbiamo solo... Leggi tutto
14-6-2015 15:13

{beppec}
diciamo assemblato in Italia, il che nel nostro deserto tecnologico non e' poco
14-6-2015 14:12

Esatto. Neppure il nome Stonex One e' italiano, e quando entri nel sito leggi "Stonex. Break the Rules". Poi piu' sotto "Come colore abbiamo deciso di utilizzare il Blu Klein in omaggio a Yves Klein" (famosissimo artista italiano, che tutto il mondo ci invidia). E ancora "CHI SIAMO: Smartphone Innovations... Leggi tutto
14-6-2015 10:00

"Smartphone tutto italiano" significa che e' progettato e costruito in Italia utilizzando materiali e componenti italiani. Non ci credo nemmeno se lo firma con il sangue dj Francesco, suo papa' Roby, tutti gli altri componenti dei Pooh, il presidente della confindustria e altre decine di "personaggi" piu' o meno... Leggi tutto
12-6-2015 13:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2015 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics