Stonex One, lo smartphone tutto italiano

Il cantante e DJ Francesco Facchinetti è cofounder del progetto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2015]

Stonex One

Si chiama Stonex One lo smartphone che "parla italiano" e deve la propria popolarità a un testimonial come il DJ Francesco Facchinetti, il quale copre il ruolo di direttore creativo nell'azienda che l'ha progettato.

La presenza di Facchinetti ha attirato sullo smartphone una grande attenzione che i modelli precedenti lanciati dall'azienda sul mercato non avevano ottenuto.

D'altra parte, sarebbe ingiusto sostenere che Stonex One stia riscuotendo interesse esclusivamente per via del testimonial: le caratteristiche hardware, per esempio, sulla carta sono di tutto rispetto.

Cuore dello smartphone è il processore octa-core a 64 bit Mediatek MTK 6795; lo accompagnano 3 Gbyte di RAM e 32 Gbvyte di ROM espandibili via microSD fino a 64 Gbyte, mentre il display, da 5,5 pollici, offre una risoluzione di 2.560x1.440 pixel.

La dotazione comprende poi la fotocamera posteriore da 21 megapixel, quella anteriore da 8 megapixel, batteria da 3.000 mAh e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop. È supportata la connettività LTE, insieme agli immancabili Wi-Fi e Bluetooth, oltre all'insieme di sensori ormai standard.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4300 voti)
Leggi i commenti (39)

L'arrivo dello Stonex One sul mercato è previsto per il mese di luglio, anche se la conferma ufficiale ancora tarda; il prezzo dovrebbe essere di 299 euro.

Lo smartphone si può preordinare dal sito ufficiale, mentre le ultime notizie si trovano sui profili Facebook e Twitter dedicati a Stonex One.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{raffaella}
io ho acquistato dopo aver letto vostri commenti il modello vecchio.....UN DISASTRO......nemmeno il blocco di schermata se si appoggia all'orecchio.....dalla disperazione lho cambiato.....ps pochissima assistenza perché nessuno lo conosce....
15-6-2015 12:36

{ASD1234}
Smartphone italiano significa che è progettato in Italia e assemblato in oriente. Altrimenti l'iPhone non è un telefono americano perchè è prodotto da Foxconn? Ma dai, ragionate prima di scrivere certi commenti. Se sarà un clone di un cinese solo il tempo potrà dirlo, per ora dobbiamo solo... Leggi tutto
14-6-2015 15:13

{beppec}
diciamo assemblato in Italia, il che nel nostro deserto tecnologico non e' poco
14-6-2015 14:12

Esatto. Neppure il nome Stonex One e' italiano, e quando entri nel sito leggi "Stonex. Break the Rules". Poi piu' sotto "Come colore abbiamo deciso di utilizzare il Blu Klein in omaggio a Yves Klein" (famosissimo artista italiano, che tutto il mondo ci invidia). E ancora "CHI SIAMO: Smartphone Innovations... Leggi tutto
14-6-2015 10:00

"Smartphone tutto italiano" significa che e' progettato e costruito in Italia utilizzando materiali e componenti italiani. Non ci credo nemmeno se lo firma con il sangue dj Francesco, suo papa' Roby, tutti gli altri componenti dei Pooh, il presidente della confindustria e altre decine di "personaggi" piu' o meno... Leggi tutto
12-6-2015 13:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (2096 voti)
Ottobre 2025
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 ottobre


web metrics