Donald Trump: Facebook assuma solo americani

Per il candidato alla presidenza USA le aziende high tech devono dare la precedenza ai cittadini statunitensi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2015]

donald trump assunzioni usa facebook

Imporre a Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, di assumere solo cittadini americani, e fare lo stesso con le altre grandi aziende high-tech, come Apple e Google, che rappresentano il motore della ripresa economica Usa degli ultimi anni.

È questo uno degli obiettivi dichiarati dal miliardario Donald Trump, che è candidato alle primarie del Partito Repubblicano statunitense per la Presidenza degli Usa, ma è anche disposto a correre come indipendente qualora non dovesse vincere fra i Repubblicani. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2774 voti)
Leggi i commenti (7)
Secondo Trump le aziende Usa assumono troppi stranieri e per evitarlo propone, paradossalmente ma non troppo, che i lavoratori immigrati titolari di un permesso di lavoro debbano essere pagati, per legge, molto di più degli americani: in tal modo renderebbe sconveniente l'assunzione di un immigrato.

Trump si spinge peraltro anche oltre arrivando a suggerire di rivedere anche la Costituzione degli USA, che dà automaticamente la cittadinanza a quanti siano nati sul territorio degli Stati Uniti d'America.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Se il dipendente lo fai arrivare dall'estero significa che questo è altamente qualificato, quelli che dici tu sono dei disperati, che non hanno nessuna qualifica specifica, e dunque facilmente sfruttabili, altrochè pagarli di più, quelli lavorano in nero e basta...chi li farebbe arrivare dall'estero? Ce ne sono in abbondanza... Leggi tutto
28-8-2015 13:42

sono d'accordo, quando ho scritto l'intervento non ho pensato a chi già è presente su suolo americano; in quel caso per me vale come se fosse locale, lo considero "assimilato". Poi, intendiamoci, non ho detto che sia giustissima questa proposta, ho scritto solo che non mi sembra da buttare via completamente, può avere un... Leggi tutto
25-8-2015 20:21

Ecco un altro fenomeno alla Salvini: della serie dagli all'immigrato! :blackhumour: Gli fosse neanche venuto il dubbio che le aziende normali, salvo casi particolari, generalmente assumono in base alle capacità, attitudini, disponibilità dei candidati e se il candidato è straniero ma gli interessa lo vanno pure a cercare dove vive... ... Leggi tutto
25-8-2015 18:48

Ecco un altro coglione pronto per la politica, gli stipendi dovrebbero essere uguali per tutti, in base alla mansione, e all'esperienza maturata. Basta fare differenze di genere, paese di provenienza, età, ecc..
24-8-2015 17:03

{umby}
Dice "Pentolino": "Detto questo il discorso di pagare di più gli immigrati non mi sembra del tutto campato in aria; per me è come dire che qualcuno lo devi prendere dall'estero solo se è uno veramente bravo, che appunto merita uno stipendio top" Daccordo se lo devi FAR ARRIVARE... Leggi tutto
24-8-2015 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1316 voti)
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 febbraio


web metrics