Donald Trump: Facebook assuma solo americani

Per il candidato alla presidenza USA le aziende high tech devono dare la precedenza ai cittadini statunitensi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2015]

donald trump assunzioni usa facebook

Imporre a Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, di assumere solo cittadini americani, e fare lo stesso con le altre grandi aziende high-tech, come Apple e Google, che rappresentano il motore della ripresa economica Usa degli ultimi anni.

È questo uno degli obiettivi dichiarati dal miliardario Donald Trump, che è candidato alle primarie del Partito Repubblicano statunitense per la Presidenza degli Usa, ma è anche disposto a correre come indipendente qualora non dovesse vincere fra i Repubblicani. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2474 voti)
Leggi i commenti (7)
Secondo Trump le aziende Usa assumono troppi stranieri e per evitarlo propone, paradossalmente ma non troppo, che i lavoratori immigrati titolari di un permesso di lavoro debbano essere pagati, per legge, molto di più degli americani: in tal modo renderebbe sconveniente l'assunzione di un immigrato.

Trump si spinge peraltro anche oltre arrivando a suggerire di rivedere anche la Costituzione degli USA, che dà automaticamente la cittadinanza a quanti siano nati sul territorio degli Stati Uniti d'America.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Amazon, quando l'ambiente di lavoro è un inferno
Facebook cancella stage a studente che segnalò grave problema di privacy

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Se il dipendente lo fai arrivare dall'estero significa che questo è altamente qualificato, quelli che dici tu sono dei disperati, che non hanno nessuna qualifica specifica, e dunque facilmente sfruttabili, altrochè pagarli di più, quelli lavorano in nero e basta...chi li farebbe arrivare dall'estero? Ce ne sono in abbondanza... Leggi tutto
28-8-2015 13:42

sono d'accordo, quando ho scritto l'intervento non ho pensato a chi già è presente su suolo americano; in quel caso per me vale come se fosse locale, lo considero "assimilato". Poi, intendiamoci, non ho detto che sia giustissima questa proposta, ho scritto solo che non mi sembra da buttare via completamente, può avere un... Leggi tutto
25-8-2015 20:21

Ecco un altro fenomeno alla Salvini: della serie dagli all'immigrato! :blackhumour: Gli fosse neanche venuto il dubbio che le aziende normali, salvo casi particolari, generalmente assumono in base alle capacità, attitudini, disponibilità dei candidati e se il candidato è straniero ma gli interessa lo vanno pure a cercare dove vive... ... Leggi tutto
25-8-2015 18:48

Ecco un altro coglione pronto per la politica, gli stipendi dovrebbero essere uguali per tutti, in base alla mansione, e all'esperienza maturata. Basta fare differenze di genere, paese di provenienza, età, ecc..
24-8-2015 17:03

{umby}
Dice "Pentolino": "Detto questo il discorso di pagare di più gli immigrati non mi sembra del tutto campato in aria; per me è come dire che qualcuno lo devi prendere dall'estero solo se è uno veramente bravo, che appunto merita uno stipendio top" Daccordo se lo devi FAR ARRIVARE... Leggi tutto
24-8-2015 11:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (2893 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics