Le tre "i"

Un cybersquatter si è appropriato del nome di dominio della Presidenza europea nel semestre italiano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2003]

L'indirizzo internet della Presidenza europea da diversi anni e' semplice e breve: "www.eu-anno-punto-paese del presidente". Col presidente greco, per intenderci, era www.eu2003.gr. Adesso dovrebbe essere www.eu2003.it. Ma se andate a questo indirizzo trovate una carrettata di storie, dati, conflitti d'interesse, barzellette... tutto per informare l'Europa sul pericolo Berlusconi.

Come mai? Beh, il governo italiano non e' semplicemente riuscito a registrare l'indirizzo: e se l'e' preso un ragazzo belga, un certo Coeppens, che l'ha impiegato a modo suo.

Vi ricordate le tre "i"? Una era l'internet. Speriamo che prima o poi almeno imparino come si registra un sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

europasociale
anche questo www.eu-italia2003.org Leggi tutto
2-9-2003 10:54

Fred
Bufala Leggi tutto
1-9-2003 09:26

Piero
Sostengo che la tesi di fare facile sarcasmo è ben appropriata, ma questo non è il caso per applicarla.Il facile sarcasmo è personalmente interpretabile, io, ad esempio ho appreso la notizia sorridendo, ma, da quella persona razionale che suppongo di essere, è scaturito un ragionamento semplice e conciso, quello del... Leggi tutto
31-8-2003 19:29

disoccupato
UTILE SARCASMO Leggi tutto
31-8-2003 16:45

Paolo
inutile sarcasmo Leggi tutto
31-8-2003 15:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1989 voti)
Luglio 2025
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 luglio


web metrics