Decine di migliaia di italiani, al ritorno delle vacanze, hanno ricevuto una bolletta Wind-Infostrada per un contratto mai sottoscritto.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2003]
Ormai tutti gli italiani che sono andati in vacanza, al mare e ai monti, sono tornati: qualcuno, purtroppo, ha scoperto che i ladri avevano visitato casa sua, durante la sua assenza ma, la maggioranza, ha ritrovato la vita di sempre, forse, solo un po' più cara per i prezzi che aumentano, letteralmente e non metaforicamente, ogni giorno.
Decine di migliaia di italiani sono partiti per le vacanze abbonati a Telecom Italia e si sono ritrovati, al ritorno, abbonati a Wind-Infostrada, scoprendolo da una bolletta del loro nuovo gestore che li attendeva nella buca delle lettere anche se non avevano mai sottoscritto il nuovo gestore ed anche se, già da qualche mese, avevano già lasciato Telecom Italia per servirsi di Tele2 per il proprio traffico telefonico.
Hanno cominciato, allora, a telefonare a destra e sinista, prima al 187 di Telecom Italia, poi al 155 di Wind-Infostrada o viceversa, non importa, con il risultato di intasare i servizi clienti e di essere sballottati di qua e di là. Non è la prima volta che ci sono casi, anche numerosi, di attivazione di contratti Wind ad utenti che non li hanno mai richiesti o che hanno chiesto solo informazioni, o, addirittura, a clienti defunti a cui era rimasto intestato il telefono ma, nelle proporzioni di questa fine estate 2003, non era mai successo.
La diffusione, a macchia d'olio, di casi di clienti Wind "incosapevoli" di esserlo dimostrerebbe il contrario: non esistono controlli adeguati a comportamenti non corretti di agenti incaricati da Wind anzi sembrerebbe che questi agenti siano incentivati sul numero dei contratti, a prescindere dal modo con cui li si è ottenuti.
Può darsi che Wind abbia dei grossi problemi ma non mi pare questo il modo più brillante per risoverli. A chi fosse incappato in questo guaio consiglio: a) inviare una R.R. a Wind-Infostrada informandola di non aver sottoscritto mai nessun contratto e diffidandola dal continuare in questo comportamento, una bella segnalazione sul form apposito che si può trovare sul sito dell'Autorità per le Comunicazioni.
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