Tastiere virtuali

Anche la fantascienza diventa scienza. L'azienda israeliana VKB ha realizzato una tastiera "fantasma": c'è e si vede, ma non si può toccare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2003]

Quante volte abbiamo inveito contro quella pesante tastiera, che troppo facilmente si sporca e che difficilmente si può pulire... Bene, qualcuno ci ha ascoltato!

Grazie a un particolare ed efficientissimo laser (non dannoso per gli occhi), vengono proiettate sulla superficie che decidiamo di utilizzare tutte le lettere ed i simboli che solitamente abbiamo sulla tastiera del nostro computer. L'unica condizione è che tale superficie sia piana.

Sarà possibile collegare la tastiera a un Pc, a un palmare o a un telefono cellulare. Impossibile elencare la miriade di applicazioni cui un tale sistema potrà dare adito: tanto per dirne una, sarà utilissimo in ambienti come laboratori o strutture ospedaliere che necessitino di strumenti sterilizzati... insomma, basterà lavarsi le mani!

Se poi volessimo fare etica, potremmo aggiungere una considerazione più o meno opinabile, e affermare che tutta questa assenza di "corporeità" (o abbondanza di virtualità) potrebbe un giorno rendere apatici non solo i nostri sensi ma anche i nostri cuori.

La VBK è raggiungibile presso questo sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Crescenzo
Dove si acquista? Leggi tutto
23-9-2003 11:08

Diego
Ah, il cuore! Leggi tutto
5-9-2003 15:25

Il mio pensiero è rivolto ai palmari, che oggi sono praticamente inutilizzabili.Questa è una grande soluzione per i piccoli oggetti trasportabili.Un'altra applicazione carina potrebbe essere la proiezione del telecomando sul cuscino del divano... (certo la meliconi fallirebbe :)
4-9-2003 11:28

vecchia Leggi tutto
4-9-2003 01:42

Mr. Mechano
Qualche dubbio Leggi tutto
3-9-2003 21:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1340 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics