1 milione di dollari a chi viola iOS 9

Una taglia per il jailbreak del sistema di Apple, considerato il più sicuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2015]

ios 9 jailbreak zerodium 1 milione

iOS 9, l'ultima versione del sistema operativo di iPhone e iPad, «è al momento sistema operativo mobile più sicuro». Ad affermarlo una volta tanto non è Apple ma Zerodium, un'azienda che si occupa di sicurezza informatica.

«Sicuro non significa però inviolabile» continua Zerodium che, per dimostrare la fondatezza di questa affermazione ha deciso di mettere una taglia su iOS 9: 1 milione di dollari per chi riuscirà a violare il sistema di Apple secondo le condizioni espresse dall'azienda sul proprio sito.

L'ammontare complessivo delle ricompense offerte da Zerodium è in realtà di 3 milioni di dollari: 1 milione per chi riesce a trovare il sistema per l'hacking più difficile, che consista in una soluzione installabile da remoto su un iPhone o un iPad e che permetta di ottenere i diritti di amministratore per compiere qualsiasi operazione sul dispositivo, il tutto all'insaputa dell'utente.

Premi inferiori andranno a chi scoverà vulnerabilità finora sconosciute che permettano di ottenere un certo grado di accesso ai dispositivi, pur senza arrivare sino al controllo completo.

Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3623 voti)
Leggi i commenti (13)

Da notare come, a differenza di iniziative analoghe come quelle promosse da Google o la popolare Pwn2Own, Zerodium non prevede di rivelare le eventuali falle scoperte al produttore del sistema: venderà invece le informazioni ai propri clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
1 milione e mezzo di dollari a chi viola iOS 10
Dopo Chrome cade anche Internet Explorer
Google ricompensa chi trova bug in Chrome

Commenti all'articolo (2)

Purtroppo la cosa mi sembra assai peggiore, ecco, secondo il sito di Zerodium chi sono i suoi clienti: I quali immagino che, una volta che le vulnerabilitÓ venissero messe in vendita, useranno le informazioni acquistate pi¨ che per difendersi per scopi assai pi¨ utili e/o profittevoli per loro... :incupito: Leggi tutto
27-9-2015 15:21

In pratica: vorremo creare un jailbreak per ios 9, per poi rivenderlo (mi auguro ad apple ma le condizioni sono vaghe...). Svilupparlo internamente ci costerebbe chissÓ quanto, senza garanzia di successo, ma abbiamo un milione che possiamo rischiare. Mettiamolo in palio per un concorso, se qualcuno ci riesce abbiamo qualcosa che... Leggi tutto
23-9-2015 17:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2661 voti)
Ottobre 2021
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics