Sta costruendo un ''muccacottero''.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2015]
Designer, pittore, installatore di pannelli solari, l'olandese Bart Janses divenne famoso nel 2012 per aver trasformato il proprio gatto, morto dopo essere stato investito da un'auto, nell'Orvillecopter.
L'animale impagliato era stato installato su un quadricottero ed era diventato una sorta di drone che voleva essere una commemorazione del gatto. Comprensibilmente, l'idea aveva suscitato moltissime reazioni, per lo più di sdegno. Come risultato l'Orvillecopter era diventato un'opera esposta al Kunstrai di Amsterdam. L'articolo continua qui sotto.
|
Nello stesso anno Janses creò lo sharkjet, nato dall'unione di uno squalo (di proprietà di un acquario locale e morto per un'infezione batterica), di un paio d'ali e di un motore a reazione, e Das Boot, un tasso sottomarino (gioco di parole tra il film U-Boot 96, il cui titolo originale è proprio Das Boot, e Das, che in olandese significa tasso). L'articolo continua dopo il video.
Per il futuro, Jansen ha in mente di dedicarsi a un progetto di dimensioni ancora maggiori: un mancopter. Non si tratta di un drone realizzato con il cadavere di un uomo, come il nome potrebbe far sospettare, ma di un apparecchio in grado di ospitare un essere umano. Inizialmente, l'artista pensava di creare una moto volante ma, dato che un progetto del genere è già stato preso in considerazione da altri, ha pensato di concentrarsi su ciò che sa fare meglio: usare un animale morto.
L'idea è quindi di realizzare un drone in grado di ospitare un uomo e che abbia la forma di un animale. Quanto alla scelta dell'animale, «Un uomo potrebbe entrare in una mucca. Quindi una mucca è una delle possibilità. Ciò significa che potremmo davvero usare una mucca, oppure qualsiasi altro animale su cui riusciamo a mettere le mani e che possa ospitare una persona». L'articolo continua dopo il video.
Tuttavia, è ancora presto per godersi il risultato. «Siamo nelle primissime fasi dello sviluppo, per ora è tutto soltanto nelle nostre menti» ha concluso Jansen.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|