Arriva l'Adsl di Tele2

Ecco le offerte del terzo gestore telefonico italiano: prezzi contenuti e forte competitività.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2003]

Tele2 è l'Ikea della telefonia, in comune con la multinazionale dell'arredamento, oltre all'origine scandinava, ha una politica di prezzi particolarmente popolari che in Italia ne hanno fatto il terzo gestore telefonico, con tre milioni di abbonati, dopo Telecom Italia e Wind-Infostrada.

Tele2 si fa quasi un vanto di essere rimasta un reseller di traffico, lo compra all'ingrosso (wholesale) da Telecom Italia e lo rivende, quasi fosse un discount, ai consumatori senza la pretesa di diventare un gestore con la sua rete alternativa che si occupa anche dell'ultimo miglio e così ha già raggiunto l'attivo, cosa rara fra i competitors di Telecom Italia.

Ora si butta sull'Adsl con una sua offerta particolarmente competitiva: Tele2 Internet Adsl, un abbonamento Flat, senza limitazioni di tempo di connessione.

Tele2 Internet Adsl è offerta nelle versioni 256 Kbps e 640 Kbps (per l'upstream sempre 128Kbps per tutte e due le versioni).

Parlando di Tele2 non si può fare a meno di comparazioni, d'altra parte la pubblicità comparativa in Italia l'hanno inventata loro.

Tele2 Internet Adsl non prevede contributo di attivazione ed ha un costo mensile per la versione 256 Kbps di 33 euro (Iva inclusa) a fronte dei 36,95 euro mensili di Alice Flat di Telecom Italia, e della versione Flat di Tiscali che ha lo stesso costo.

La versione 640 Kbps costa 43 euro a fronte dei 49,95 euro della stessa versione Alice, dei 46,95 euro di Tiscali, dei 44,95 euro di Wind-Infostrada.

L'aggiunta del modem prevede ulteriori 3 euro mensili che sono gli stessi che fanno pagare Telecom Italia e Tiscali mentre per Wind il costo del noleggio è di 5 euro.

Sono comprese nell'abbonamento Tele2, 5 caselle e-mail e la possibilità di inviare Sms gratuiti. Tele2 si impegna ad attivare il servizio, entro un tempo di 2-4 settimane dalla stipula del contratto.

Da notare che mentre per la telefonia ed Internet Tele2 non offre tariffe flat come Telecom Italia o Wind ma solo al consumo, per l'Adsl ha scelto solo la formula Flat escludendo quelle al consumo su cui si sono lanciati tutti gli altri gestori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

Piero
conveniente, se funzionasse!!! Leggi tutto
25-2-2004 18:03

diego
tele2 perchè pagare di più Leggi tutto
5-2-2004 21:25

Pier Luigi Tolardo
Devi essere Tu... Leggi tutto
16-1-2004 12:28

paolo
risposta - Arriva l'Adsl di Tele2 Leggi tutto
16-1-2004 12:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1197 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics