Arriva l'Adsl di Tele2

Ecco le offerte del terzo gestore telefonico italiano: prezzi contenuti e forte competitività.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2003]

Tele2 è l'Ikea della telefonia, in comune con la multinazionale dell'arredamento, oltre all'origine scandinava, ha una politica di prezzi particolarmente popolari che in Italia ne hanno fatto il terzo gestore telefonico, con tre milioni di abbonati, dopo Telecom Italia e Wind-Infostrada.

Tele2 si fa quasi un vanto di essere rimasta un reseller di traffico, lo compra all'ingrosso (wholesale) da Telecom Italia e lo rivende, quasi fosse un discount, ai consumatori senza la pretesa di diventare un gestore con la sua rete alternativa che si occupa anche dell'ultimo miglio e così ha già raggiunto l'attivo, cosa rara fra i competitors di Telecom Italia.

Ora si butta sull'Adsl con una sua offerta particolarmente competitiva: Tele2 Internet Adsl, un abbonamento Flat, senza limitazioni di tempo di connessione.

Tele2 Internet Adsl è offerta nelle versioni 256 Kbps e 640 Kbps (per l'upstream sempre 128Kbps per tutte e due le versioni).

Parlando di Tele2 non si può fare a meno di comparazioni, d'altra parte la pubblicità comparativa in Italia l'hanno inventata loro.

Tele2 Internet Adsl non prevede contributo di attivazione ed ha un costo mensile per la versione 256 Kbps di 33 euro (Iva inclusa) a fronte dei 36,95 euro mensili di Alice Flat di Telecom Italia, e della versione Flat di Tiscali che ha lo stesso costo.

La versione 640 Kbps costa 43 euro a fronte dei 49,95 euro della stessa versione Alice, dei 46,95 euro di Tiscali, dei 44,95 euro di Wind-Infostrada.

L'aggiunta del modem prevede ulteriori 3 euro mensili che sono gli stessi che fanno pagare Telecom Italia e Tiscali mentre per Wind il costo del noleggio è di 5 euro.

Sono comprese nell'abbonamento Tele2, 5 caselle e-mail e la possibilità di inviare Sms gratuiti. Tele2 si impegna ad attivare il servizio, entro un tempo di 2-4 settimane dalla stipula del contratto.

Da notare che mentre per la telefonia ed Internet Tele2 non offre tariffe flat come Telecom Italia o Wind ma solo al consumo, per l'Adsl ha scelto solo la formula Flat escludendo quelle al consumo su cui si sono lanciati tutti gli altri gestori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

Piero
conveniente, se funzionasse!!! Leggi tutto
25-2-2004 18:03

diego
tele2 perchè pagare di più Leggi tutto
5-2-2004 21:25

Pier Luigi Tolardo
Devi essere Tu... Leggi tutto
16-1-2004 12:28

paolo
risposta - Arriva l'Adsl di Tele2 Leggi tutto
16-1-2004 12:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3349 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics