Uber reinventa il servizio di autobus

Con UberHOP più utenti condividono lo stesso autista, salendo e scendendo alle fermate predefinite.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2015]

uberhop

Non contenta di fare concorrenza ai taxi, Uber adesso punta agli autobus con il lancio di UberHOP.

Con il tradizionale sistema di Uber, i passeggeri scelgono il luogo in cui gli autisti li verranno a prendere e quello in cui li lasceranno. Inoltre, ogni passeggero ha il suo autista e ogni utente di Uber viaggia per conto proprio.

Con UberHOP, invece, il paradigma cambia. Innanzitutto, con questo sistema più passeggeri condividono il medesimo autista. Poi, il punto di "prelievo" è unico per tutti, così come il punto di arrivo: proprio come se si trattasse di due fermate di un normale autobus. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1854 voti)
Leggi i commenti (5)
Ciò significa, naturalmente, che i passeggeri dovranno percorrere qualche metro sia prima della partenza che dopo l'arrivo, e anche che dovranno essere puntuali, pena la perdita del passaggio.

D'altra parte, in questo modo si riduce il numero delle auto in circolazione (con benefici per il traffico) e il prezzo della corsa viene diviso tra i diversi passeggeri.

Durante la prima fase di UberHOP, il servizio sarà attivo soltanto nella città di Seattle in due orari specifici - dalle 7 del mattino alle 10, e dalle 16 alle 19 - e lungo tre percorsi predefiniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{Gapsorchestra}
Sono d'accordo qualcuno deve regolamentare le tasse anche per loro. Ma intanto benvengano tutte le app, a dimostrazione di come sia più semplice pensare ad una mondo che sia migliore: CLIMATICAMENTE, SOCIALMENTE, BUROCRATICAMENTE!
13-12-2015 21:24

@ Maary Sono pienamente daccordo con te. Il problema è che troppe volte siamo noi utenti a non saperci organizzare. Ma non solo...
13-12-2015 16:30

Per le app sono a favore, possono essere utili all'utenza, ciò che mi da fastidio sono queste multinazionali che vogliono guadagnarci su all'infinito, magari senza pagare le tasse allo stato in cui operano.
13-12-2015 14:44

Gli manca "solo" l'app, appunto ;)
12-12-2015 21:06

Ma io mi chiedo, in questo caso, dove sta l'innovazione? O la novità? Un bus che ha una fermata di carico (o più fermate) e una fermata di scarico (stabilita al di fuori di fermate di linea) si chiama ncc, ovvero i bus che fanno gite o turismo. Non ci si improvvisa a fare queste cose. E le aziende private che lo fanno ci sono ovunque.... Leggi tutto
12-12-2015 15:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1677 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics