ProgeCAD, il giudizio della redazione

Il CAD economico tutto italiano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2016]

3

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: ProgeCAD 2016, il CAD economico tutto italiano

Pur avendo definito all'inizio dell'articolo ProgeCAD come un "software di nicchia" non possiamo non ricordare che il suo portafogli clienti è comunque particolarmente prestigioso. Al suo interno troviamo infatti grandi nomi come Sony, Agip, Saab, l'Università di Cambridge, Boeing, Nasa, Honda, Xerox, Q8.

L'assistenza tecnica di ProgeSOFT è di prim'ordine, immediata e cortesemente disponibile. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'è un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1471 voti)
Leggi i commenti (11)
Non possiamo poi dimenticare che la versione base di ProgeCAD si affianca a prodotti ancor più specializzati, come un CAD meccanico (ProgeCAD MEChanical), uno architettonico (ProgeCAD Architecture) e un GIS (GISMaker) dal prezzo particolarmente interessante.

Caratteristica comune di tutti i prodotti è la completa compatibilità con i pacchetti leader del mercato.

ProgeCAD 2016 funziona sotto Windows ed è compatibile con Windows 10. Esiste anche una versione per Mac OS X, che porta il nome di iCADMac.

PROGESOFT PROGECAD 2016
Prezzo Euro 510 IVA compresa
Sistema Operativo Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10
Licenza Proprietaria
Funzionalità 5

Completamente compatibile con AutoCAD, offre numerose funzioni originali aggiuntive.

Documentazione e facilità d'uso 4

Come il suo più famoso concorrente, necessita di una impegnativa fase di addestramento per essere usato in modo avanzato. Chi sa utilizzare AutoCAD non troverà alcuna difficoltà ad adattarsi a quato ambiente.

Condizioni Commerciali 4

Il modulo di base costa circa la metà di AutoCAD.

Giudizio Globale 4.5

Efficiente e veloce, ProgeCAD ha il pregio di non bloccarsi praticamente mai. Offre un servizio di assistenza rapido e disponibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Ivan}
La versione "Professional" costa da 500 e passa euro. Non so se sia poi così lontano, come prezzo, da AutoCAD. Contando che manca anche il modulo architettonico, insomma un AutoCAD "liscio". Alcune funzioni ci sono, altre mancano, altre sono uniche di ProgeCAD. Una cosa interessante è la sua... Leggi tutto
16-3-2016 16:33

Sarebbe interessante sapere quanto e' effettivamente "perfettamente compatibile". Perche' se ci si limita all'apertura/modifica/salvataggio dei file in formato dwg e' un conto (comunque cosa non da poco), ma se la compatibilita' e' assicurata anche per tutti i tools di terze parti sviluppati per autocad (con utilizzo di routine... Leggi tutto
23-2-2016 21:00

Leggo sul sito di ViaCAD che questo prodotto costerebbe la metà di ProgeCAD e non oso pensare ad AutoCAD! Per quali ragioni certi prodotti mancano il successo? Scarsa soddisfazione degli utilizzatori, o altrui pubblicità efficaci?
23-2-2016 16:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (739 voti)
Agosto 2020
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics