Tim potrebbe licenziare 170 dirigenti su 600

Il piano del nuovo management Tim prevede l'esubero di circa un terzo degli attuali dirigenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-07-2016]

licenziati

Finora il nuovo amministratore delegato di Telecom Italia Flavio Cattaneo ha garantito che non si sarebbero operati tagli dell'organico di Tim: lo ha confermato in una videoconferenza in cui ha annunciato la nascita di un centro per la riconversione di circa 1500 dipendenti che appartengono alle funzioni di staff in ruoli operativi.

Non è così per i dirigenti del gruppo Telecom Italia, circa 600 in tutta Italia, soprattutto a Milano e Roma. L'associazione dei dirigenti interna all'azienda è preoccupata per l'ipotesi di tagli che potrebbero riguardare 170 manager e, per questo, sta tenendo assemblee in tutta Italia. Trenta dirigenti hanno già lasciato Telecom dall'inizio dell'anno e il sindacato dei dirigenti vorrebbe capire se queste dimissioni sono comprese o meno nei 170 esuberi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa ne pensi del ritocco digitale dei film classici (non solo di fantascienza)?
E' un falso storico; i film vanno visti come furono girati.
E' necessario, per evitare che certi film vengano dimenticati.
Va bene, basta che sia indicato chiaramente.
Non me ne può fregar di meno.

Mostra i risultati (3475 voti)
Leggi i commenti (3)
Molti dirigenti sentono che potrebbero passare il loro ultimo anno in Telecom Italia e, prima dell'autunno, gli scenari potrebbero essere più chiari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Per questo credo che nessuno versi lacrime nemmeno se ad essere licenziato è l'addetto alle pulizie o gli operatori dei call center; certo può dispiacere (a me dispiace quando sento di licenziamenti per riduzione di organico a tutti i livelli, che si tratti di dirigenti o manovalanza), ma mettersi a piangere... Leggi tutto
24-7-2016 14:16

@alexbottoni Francamente io credo di no...
24-7-2016 11:21

Solo una domanda: c'è qualcuno lì fuori (che non sia un dirigente TIM od un suo familiare) che verserà una lacrima per questi licenziamenti? Voglio dire: una lacrima. Una sola... :twisted:
22-7-2016 19:22

Rileggi quello che ho scritto nel primo post. Rileggilo bene, ma molto bene. L'hai letto? Rileggilo, rileggilo bene e rileggilo ancora e ancora.. fino a che non ti resterà altro che cambiare parere(almeno che tu non sia uno che riceve un sacco di denaro producendo il nulla) Leggi tutto
21-7-2016 13:55

Buongiorno, mi preme precisare quanto segue: 1. non è una probabilità ma è stato messo in atto, pertanto a fine mese 170 dirigenti lasceranno l'azienda 2. non si tratta di licenziamenti in blocco, ma la maggiorn parte andranno in pensione
21-7-2016 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2148 voti)
Luglio 2025
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 luglio


web metrics