La poltrona d'erba da far crescere in giardino

Si chiama Terra! ed è un progetto completamente italiano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2016]

6terra corretta low

Terra! è una poltrona che prende molto sul serio il concetto di mobili da giardino.

Sviluppata dallo Studio Nucleo di Piergiorgio Robino e Andrea Sanna, si presenta come una «poltrona d'erba» che il suo proprietario deve piantare e far crescere.

Il kit per realizzarla comprende un'indispensabile struttura in cartone da montare, poggiare in giardino e riempire con del terriccio. Il tutto va poi cosparso con un sottile strato di sabbia e, naturalmente, con i semi dell'erba, per concludere infine con l'innaffiatura. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1386 voti)
Leggi i commenti (17)
Poi si aspetta pazientemente per un paio di mesi, durante i quali si dovrà periodicamente innaffiare la poltrona che pian piano prenderà forma fino a integrarsi perfettamente nel resto del prato.

Studio Nucleo ha avviato una campagna su Kickstarter per finanziare Terra!; chi vi partecipa può cogliere l'occasione di ottenere, in base all'offerta avanzata, anche un divano d'erba e un'altrettanto ecologia poltrona a misura di bambino.

4terra corretta big
terra 01 pack low
2terra low

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

:D :wink:
4-9-2016 19:50

Sì, abbiamo capito che è un'idea di valore :wink:
4-9-2016 19:48

Per il cartone ed i semi probabilmente sono pochi euro, il resto immagino sia per l'idea... :wink: Leggi tutto
4-9-2016 18:58

{roby}
E come si fa a passare il tosaerba?
1-9-2016 14:09

Bellissima! Peccato che sia costosa per essere del cartone e una scatoletta di semi.
1-9-2016 13:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tecnologia emeregente avrà il maggiore impatto nei prossimi cinque anni?
La blockchain
L'Internet delle cose (IoT)
Il Cloud
L'intelligenza artificiale

Mostra i risultati (422 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 dicembre


web metrics