A poche ore dalla presentazione ufficiale, scopriamo tutte le caratteristiche dei nuovi smartphone di Google.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-10-2016]
Anche se il grande evento annunciato da Google per presentare la sua nuova gamma di dispositivi avrà luogo soltanto questa sera, per quanto riguarda gli attesi smartphone Pixel i segreti rimasti sono pochi.
Immagini e specifiche tecniche, rivelati per errore - o così pare - su alcuni siti di vendita online hanno svelato quanto c'è da sapere sui dispositivi che inaugurano la nuova politica di Google per quanto riguarda i propri dispositivi.
Se la serie Nexus si caratterizzava per la presenza di Android in versione "pura", ossia senza alcuna personalizzazione, la serie Pixel avrà invece una versione non pesantemente personalizzata ma certamente ritagliata su misura per l'hardware, e dotata di alcune funzionalità esclusive.
Una di queste, battezzata Google Magic è tra i pochi misteri rimasti che ancora circondano i Pixel: elencata sul sito di Verizon, non dispone di alcuna descrizione che ne spieghi la natura.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le informazioni sono invece ormai praticamente certe.
Le due varianti - Pixel e Pixel XL - si distingueranno principalmente per le dimensioni dello schermo: 5 pollici e una risoluzione di 1920x1080 pixel per il primo; 5,5 pollici e una risoluzione di 2560x1440 per il secondo.
Entrambi monteranno uno Snapdragon 821 a 2,4 GHz, 4 Gbyte di RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 8 megapixel, porta USB Tipo-C e lettore di impronte digitali.
Il Pixel avrà poi una batteria da 2770 mAh, mentre quella del Pixel XL sarà da 3450 mAh; in entrambi i casi, stando alle immagini apparse in Rete, sarà possibile scegliere tra 32 e 128 Gbyte di memoria interna.
Il sistema operativo, naturalmente, sarà Android 7 Nougat. I prezzi non saranno particolarmente economici: partiranno dai 649 dollari necessari per la versione base del Pixel.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator