La cornice digitale che censura i nudi

Accede alle foto dello smartphone, riconosce i volti ed elimina le foto imbarazzanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2016]

aura cornice

Le cornici digitali sono in circolazione ormai da parecchio tempo e in certe case hanno soppiantato le tradizionali cornici in grado di mostrare soltanto un'unica foto, stampata su carta.

A dire la verità, quando è iniziato il successo dei tablet sono passate un po' in secondo piano, ma ora Aura Frames intende riportarle in auge rendendole un po' più smart.

Le cornici di Aura, che misurano 8 x 12 pollici (circa 20 x 30 cm) si controllano tramite app. Sono in grado di accedere alle fotografie presenti sullo smartphone e di riconoscere i volti.

In questo modo, grazie alla funzione Smart Select, possono essere impostate per mostrare soltanto le immagini di specifici soggetti, e sono anche capaci di scartare automaticamente le foto sfocate.

Il filtro che seleziona le immagini migliori è attrezzato per individuare anche le fotografie a risoluzione troppo bassa, quelle duplicate, e anche quelle che contengono immagini di nudo, evitando il tal modo di imbarazzare gli ospiti e il padrone di casa qualora sul telefono ci fosse qualche selfie compromettente.

Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo l'et in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2437 voti)
Leggi i commenti (28)

La funzione di condivisione infine permette anche di invitare altre persone a partecipare alla costruzione della collezione di foto da mostrare nella cornice.

Le cornici digitali Aura sono in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 399 dollari (più tasse e spedizione).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La cornice digitale con connessione Wi-Fi
Metti una cornice in salotto
Il cordless con la cornice

Commenti all'articolo (2)

Per pi di 400 $ credo di riuscire a farne anche a meno... pure se scarta i nudi... :wink:
16-10-2016 14:52

Riportare in auge una parola grossa quando con i soldi di una cornice si possono comprare 4 tablet scarsi ma che comunque fanno di pi di quella cornice
7-10-2016 08:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di pi per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (1911 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics