Brevetti e monopoli

Un convegno su brevetti, monopoli e multinazionali. Per cercare le alternative alla privatizzazione del mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2003]

A Milano, l'8 Novembre, presso la Camera del Lavoro di C.so Porta Vittoria 43, dalle 9.30 alle 17.30, si terrà il Convegno dal titolo "Le nuove recinzioni della vita: Brevetti, Monopoli, Multinazionali. Le nuove alternative alla privatizzazione del mondo".

Il Convegno è promosso dall'associazione culturale PuntoRosso e organizzato insieme al Circolo Culturale Palazzo Cattaneo, la Fondazione Culturale di Banca Etica, la Cgil Lombardia e la Fiom-Cgil, Greenpeace, Il Manifesto, la Rivista Altreconomia, Pax Christi, Attac, Associazione Verdi Ambiente.

Al Convegno interverranno Vandana Shiva (direttore Research Foundation for Science, Technology and Ecology), Samir Amin (presidente Forum Mondiale delle Alternative), Riccardo Petrella (Università di Lovanio) e ci sarà una video-intervista a Richard Stallman della Free Software Foundation.

Sono previste comunicazioni, tra gli altri, di Vittorio Agnoletto, Giorgio Cremaschi, Andrea Fumagalli e Arturo Di Corinto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2072 voti)
Luglio 2020
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Tutti gli Arretrati


web metrics