Sito e app si trasformano per lasciare più spazio ai video.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2017]
Se, visitando YouTube, vi è sembrato che ci fosse qualcosa di sottilmente diverso, non vi siete sbagliati: ha finalmente debuttato il nuovo aspetto della piattaforma.
Il primo cambiamento riguarda il logo. È stato abbandonato lo sfondo rosso dietro la parola Tube, che però non è scomparso: è invece diventato più brillante e s'è trasformato in un pulsante play posto immediatamente prima del nome.
Sono cambiati anche il tipo di carattere e la spaziatura della scritta, al fine di ottenere un aspetto più raffinato e pulito.
Sul blog ufficiale Neal Mohan, Chief Product Officer di YouTube, illustra nel dettaglio i cambiamenti - che coinvolgono anche l'app - e ne spiega la ragione.
Il nuovo design del sito e dell'applicazione vuole rendere più semplice la navigazione e mettere in maggiore evidenza il contenuto.
Gli utenti di iOS e Android hanno poi a disposizione nuove funzionalità, come la possibilità di toccare due volte il lato destro o sinistro del video e, in tal modo, far avanzare o riavvolgere il contenuto di 10 secondi.
Adesso, inoltre, anche l'app offre l'opzione per velocizzare o rallentare i video e presto debutterà l'adattamento automatico del player di YouTube alle dimensioni dello schermo, in modo da sfruttare al meglio ogni display indipendentemente dalla sua forma - verticale, orizzontale, quadrata - ed eliminando completamente le bande nere laterali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
ribqah