Da LG lo smartphone con doppio display, doppia batteria e doppio jack per le cuffie



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2018]

lg smartphone doppio display 01

Nel settore degli smartphone, dove i prodotti si assomigliano un po' tutti, è difficile vedere qualcosa di davvero nuovo. Così, lo smartphone "doppio in tutto" per il quale LG ha chiesto il brevetto un paio d'anni fa spicca in modo particolare.

Richiesto nel 2016 e garantito in questi giorni, il brevetto copre un telefono che ha due display, due batterie e due jack per le cuffie.

L'aspetto complessivo ricorda quello dei vecchi Pda, con un corpo richiudibile su sé stesso tramite delle cerniere. Anziché uno schermo e una tastiera, le due parti del dispositivo ospitano però due schermi curvi (ossia con i bordi lunghi incurvati) che a smartphone chiuso possono trovarsi all'interno oppure all'esterno, in base alle esigenze dell'utente.

Quando poi lo smartphone è completamente aperto, i due display possono essere usati come se fossero un unico schermo, che torna a suddividersi non appena si inizia a ripiegare il dispositivo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto Ŕ peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2472 voti)
Leggi i commenti (2)
Tra le immagini che accompagnano il brevetto ce n'è una che illustra uno dei possibili usi di questa configurazione: lo smartphone può essere impugnato come se fosse un libro, con una pagina su ogni schermo.

Oltre ai due jack per le cuffie, che a quanto è dato di capire possono essere usati per trasmettere due diversi contenuti audio, il prodotto di LG dispone anche di uno scanner per le impronte digitali integrato in uno degli schermi e di una fotocamera per display.

Come al solito, trattandosi soltanto di un brevetto non è detto che LG si appresti davvero a costruire un dispositivo di questo tipo.

lg smartphone doppio display 02
lg smartphone doppio display 03
lg smartphone doppio display 04
lg smartphone doppio display 05

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
LG abbandona il mercato degli smartphone
Apple brevetta i MacBook a doppio schermo e senza tastiera
LG V20: doppio display, corpo in metallo e batteria removibile
YotaPhone 2 con doppio display: da una parte smartphone, dall'altra e-reader
Da Asus un notebook con doppio display
Da Samsung un notebook con doppio display
Spacebook, il portatile col doppio display

Commenti all'articolo (2)

Avendogli concesso il brevetto si suppone che un certo contenuto di innovazione rispetto a ci˛ che Ŕ giÓ presente sul mercato ci sia... forse.
11-4-2018 19:13

Non vedo la novitÓ. ╚ giÓ in commercio tale e quale. Si chiama ZTE AXON M. SarÓ, al massimo, un'evoluzione (vedi doppia batteria) che giÓ altri produttori stanno testando da anni (vedi i display curvi di Samsung di anni fa)[/url]
8-4-2018 17:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrÓ sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrÓ probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre pi¨ veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrÓ bisogno.
Si troverÓ sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilitÓ che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando Ŕ in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico pi¨ ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze Ŕ destinata a prodursi.
La necessitÓ procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverÓ a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrÓ acquistato.

Mostra i risultati (2641 voti)
Aprile 2021
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 aprile


web metrics